|
Autore
|
Topic: plugin batteria
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 16. Maggio 2006 08:47
ma in cubase c'è un plugin di batteria che si può programmare tipo quella di fruity o di reason,per intenderci anche tipo b.box o hammerhead? (senza cioè dover ricorrere alla griglia midi (o nn so come si chiama)e senza dover aprire i suddetti programmi in rewire?
| IP: Logged
|
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 16. Maggio 2006 13:47
la "griglia"(piano roll)la devi sempre aprire
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 16. Maggio 2006 22:41
si però dico: riguardo l'editor/piano roll c'è modo di aprirlo con una grafica che si adatti di più ad una traccia di batteria? o addirittura c'è l'opzione in cubase sx di aprire la traccia direttamente come "batteria" (così come si apre la midi o la traccia audio) opzione che mi pare di ricordasre c'è in cubase vst?
|
|
peppodj
Junior Member
Member # 509
|
posted 17. Maggio 2006 00:15
ciao the giant se non ho capito male tu vorresti un editor tipo piano roll che sia piu adatto alla stesura di una sezione ritmica... giusto? se è questo il problema è facilmente risolvibile cliccando sulla traccia midi che vorresti suonare come batteria e nella sezione a sinistra, dove si regolano volume, pan, in e out, appena sotto a questi vedrai una finestra dire nessuna drummap... bene, cliccaci sopra e seleziona GM map... ora, quando aprirai la traccia midi, invece che farti visualizzare il solito pianoroll, cubase, ti mostrera un editor per batteria... spero fosse questo cio che cercavi... ciao
|
|
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 17. Maggio 2006 08:19
ho provato...perfetto!!