Autore
|
Topic: Cosa vuol dire triggerare?
|
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472
|
posted 22. Maggio 2006 12:46
Ragazzi scusate la mia ignoranza; molto spesso sento parlare batteristi che vogliono "triggerare" la batteria. Mi potete spiegare cosa significa? Grazie mille.
| IP: Logged
|
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 22. Maggio 2006 17:24
mi dite qualche macchina che fą sensori e centraline hardware? mi potrebbe servire per qualche live.
|
|
time2go
Junior Member
Member # 6995
|
posted 22. Maggio 2006 17:53
ciao! per "triggerare" una batteria devi appicare dei sensori piezoeletrici anche detti trigger, uno su ogni fusto, a contatto con la pelle battente. io uso gli Shiner (www.shiner.it) che trovo favolosi, i piu famosi in campo internazionale sono i DDRUM e i ROland. DI centraline ce ne sono svariate, per prezzi e caratteristiche, io ho una ALESIS DM5 pagata 200 euri usata su ebay, e devo dire che fai per bene il suo sporco lavoro! certo nn ha dei suoni favolosi, ma con una semplicissima interfaccia midi verso il pc nn ci metti nulla a suonare un qualsiasi VSTi di batteria che ti piace.... e allora si che ci si diverte! c'č da dire che al momento viene definita la migliore centralina drum in commarcio la ROland TD-20 che costa da sola circa 1600 euri!ma li siamo su un altro pineta!
|
|
FlooRfillA
Member
Member # 3010
|
posted 23. Maggio 2006 02:28
ti ringrazio! mi sapresti dire approssimativamente i prezzi dei sensori? ma esistono anche per i piatti? tipo ride hihat crash ecc..
|
|