Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cosa vuol dire triggerare?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cosa vuol dire triggerare?
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 22. Maggio 2006 12:46      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi scusate la mia ignoranza; molto spesso sento parlare batteristi che vogliono "triggerare" la batteria. Mi potete spiegare cosa significa?
Grazie mille.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Maggio 2006 12:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
significa che applicando sensori o convertendo il segnale che viene dai microfoni che riprendono i tamburi, usando delle centraline apposite, riescono ad "innescare" suoni campionati...

spiegandomi meglio... uno suona il rullante e simultaneamente un suono di un rullante campionato in qualche strumento hardware o software

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 22. Maggio 2006 17:24      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dite qualche macchina che fą sensori e centraline hardware? mi potrebbe servire per qualche live.
time2go
Junior Member
Member # 6995

- posted 22. Maggio 2006 17:53      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
per "triggerare" una batteria devi appicare dei sensori piezoeletrici anche detti trigger, uno su ogni fusto, a contatto con la pelle battente. io uso gli Shiner (www.shiner.it) che trovo favolosi, i piu famosi in campo internazionale sono i DDRUM e i ROland.
DI centraline ce ne sono svariate, per prezzi e caratteristiche, io ho una ALESIS DM5 pagata 200 euri usata su ebay, e devo dire che fai per bene il suo sporco lavoro! certo nn ha dei suoni favolosi, ma con una semplicissima interfaccia midi verso il pc nn ci metti nulla a suonare un qualsiasi VSTi di batteria che ti piace.... e allora si che ci si diverte!
c'č da dire che al momento viene definita la migliore centralina drum in commarcio la ROland TD-20 che costa da sola circa 1600 euri!ma li siamo su un altro pineta!

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 23. Maggio 2006 02:28      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio! mi sapresti dire approssimativamente i prezzi dei sensori?
ma esistono anche per i piatti? tipo ride hihat crash ecc..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.