Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Bass Drum: musica house (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Bass Drum: musica house
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 30. Maggio 2006 16:33      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mates!
produco Musica House tendente all'electro-dark-progressive, sapreste consigliarmi dei campioni di bass drum efficaci e d'impatto?

many tnx!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Maggio 2006 02:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerca sulla rete campioni di roland tr 909/808/707/606

frega dai dischi...

usa i pluggo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 31. Maggio 2006 10:00      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si le TR sono le più diffuse ma in genere mi impelago fra i gb di librerie.
Per qunto riguarda BATTERY 2 saprebbe qualcuno indicarmi brevemente(tipo mini tutorial) come si compilano le batterie?
Per es. in redrum di reason creo la batteria e poi la esporto sul sequencer ed il gioco è fatto. Qui invece?
grazie mille!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Maggio 2006 11:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raspafunk:
Si le TR sono le più diffuse ma in genere mi impelago fra i gb di librerie.

i campionamenti completi delle batterie che ti ho detto, messi tutti insieme. probabilmente non superano i 10 mb...

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 31. Maggio 2006 11:39      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si grande..infatti hai ragione.
Sai dirmi qualcosa in merito a battery?

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 31. Maggio 2006 12:51      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me dovresti provare reaktor.
Io mi sto cimentando in produzioni elettroniche.
Alcuni moduli non usano samples...la cassa è interamente sintetizzata...(non analogica pero) e ha una botta assurda...
so riscontrando questa cosa con tutti gli artisti che conosco...
Alle brutte, vai con i pluggo o tr come gli altri ti hanno detto

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Maggio 2006 12:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
si grande..infatti hai ragione.
Sai dirmi qualcosa in merito a battery?

non sono in grado di farti un "tutorial".. lo usavo due versioni fa'...

ora i samples li carico sulle batterie dei pluggo o su iDrum

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 31. Maggio 2006 14:26      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magri proverò reaktor..anche se si tratta di imparare ad usare un altro sftwre
E' impegnativo o dispendioso in termini di tempo?

MaxCarra
Junior Member
Member # 7013

- posted 01. Giugno 2006 09:02      Profile for MaxCarra   Email MaxCarra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i kick prova la libreria della vengeance essential house c'è pure un demo sul loro sito......concordo pure l'uso del reaktor molto buono......
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Giugno 2006 09:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
magri proverò reaktor..anche se si tratta di imparare ad usare un altro sftwre
E' impegnativo o dispendioso in termini di tempo?

se ti limiti a caricare presets ovviamente no..
se programmi i suoni all'interno delle patches gia' fornite e' impegnativo
se componi nuove patches e' un bell'impegno
(io le ho chiamate "patches".. ma forse non e' il nome tecnico giusto)
.
.
.
.
discuto l'uso di "librerie" in tema di percussioni dance.. perche' le mode cambiano "settimanalmente"....

la cassa che troviamo nella libreria messa oggi in commercio, e' la cassa di sei mesi fa..

trovo una soluzione migliore quella di usare 909/808/707 ecc...

quella di "upgradarle" da soli con effetti..

quella di ritagliare casse dai dischi che ci sembra siano nel genere che vorremmo comporre

(mio deficiente parere..)

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 01. Giugno 2006 09:54      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine ognuno di noi ha la propria libreria, ci scommetto!
solo che da bravi cubasers la fame di nuove cresce ogni giorno..ma poi si finisce per usare sempre le 5 o 6 preferite..magari ogni volta equalizzate in modo differente.

p.s.
ovviamente alludo non al loop ma al singolo one-shot kick/bass drum, snare....

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 01. Giugno 2006 10:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LA cosa più bella, a mio parere, è lavorare sui campioni fino a stravolgerli a proprio piacere, anche cambiando il pitch, strecchando... comprimendo... equalizzando... distorcendo... effettando...

Mi ritrovo spesso a mischiare due casse prendendo la punta di una e la pacca di un altra, è una parte che mi diverte e mi fa pensare all'unicità di quello che faccio come la possibilità di personalizzare i suoni il più possibile.

Insomma si parte da un campione e si finisce ad un altro, il tutto condito dalla creatività.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Giugno 2006 10:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbasso windows
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Giugno 2006 10:36      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
abbasso windows

viva le pere!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 01. Giugno 2006 13:56      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero...
l'uso delle tr è lo standard..
ma se pensate quante infinite altre sfumature si possono ottenere partendo da una cassa generata da forme d'onda...quindi interagire direttamente su filtri inviluppi eecc ecc..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.