Autore
|
Topic: hypersonic...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Giugno 2006 08:58
probabilmente all'interno del file midi che hai aperto ci sono dei program changes. vai in midi-editor elenco e controlla che non ci siano Program changes, se ci sono cancellali.
| IP: Logged
|
|
superciuk
Junior Member
Member # 7706
|
posted 03. Giugno 2006 15:36
grazie mille
|
|
Bluray
Junior Member
Member # 5703
|
posted 05. Giugno 2006 10:27
Se usi cubase sui parametri della traccia (a sinistra) trovi un menù a tendina (sotto DRUM-MAP) dal quale puoi assegnare gli strumenti di Hypersonic. Spesso bisogna assegtnarli da li. Ciao
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 13. Novembre 2007 11:42
Ma sono imbecille io o cosa? Bisogna assegnare manualmente tutti i canali o c'è un modo per automatizzare il tutto? Cioè io creo un progetto, importo il midi, apro dai vst HS2 e chiaramente i canali di HS2 sono vuoti. Assegno l'uscita midi di ogni traccia a HS2 e lui mi mette dei suoni che non c'entranon una mazza (tipo un grand piano al posto del basso. Poi spesso mi abbassa di un ottava gli strumenti..). Boh, non è molto intuitivo come programma.
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 14. Novembre 2007 12:44
Mi sono documentato e ho trovato un modo facile di automatizzare il tutto per un uso "live" di Hypersonic 2. (senza uso di cubase) in pratica: - Scarichi free e installi il programma "MIDI YOKE" che funge da ponte tra un comune letore midi tipo Van Basco e appunto HS2. - Setti nelle impostazioni del van basco il midi out su "midi yoke porta 1" - Apri HS2 e nella scheda setup attivi la casella GM. Nelle impostazioni di HS2 metti come "midi in" la solita midi yoke porta 1 - Apri il midi con van basco e i canali vengono inviati a HS2
Ora conta solamente il gusto personale per i suoni che HS2 abbina ai canali.
Qualche suggerimento dagli esperti per ottenere di più?
|
|
robykeys82
Junior Member
Member # 13969
|
posted 23. Settembre 2010 23:32
Anche a me succede che Hypersonic 2 resetti i suoni... (
|
|
robykeys82
Junior Member
Member # 13969
|
posted 24. Settembre 2010 07:31
Preciso meglio: nel mio caso mi sento di escludere problemi di messaggi di Program Change, visto che anche facendo un progetto nuovo di zecca con due tracce instrument, facendo le assegnazioni a Hypersonic per entrambe, se chiudo il progetto e lo riapro, entrambe le tracce si ritrovano come patch "Welcome to the Matrix"... Come diavolo si fa a rendere permanenti le assegnazioni???
|
|