Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Stesso effetto per canali diversi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stesso effetto per canali diversi
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 03. Agosto 2006 12:20      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le batterie uso BATTERY2. La batteria l'ho scritta su di un'unica traccia midi(kicks,snares,hits) ma battery mi dà la possibilità di assenare a ciscun sample un channel strip dedicato nel mixer.
Adesso però dovrei applicare lo stesso effetto di riverbero a tutti i campioni della batteria che sono nei diversi canali..come faccio?
Mi "tutorialate" per cortesia?
Grazie belli..tiro ad indovinare: risponderà Gennaro

uomopigro
Junior Member
Member # 4751

- posted 03. Agosto 2006 13:18      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbagliato, rispondo prima io

hai due possibilità:

1: apri una traccia FX, ci metti un riverbero in insert e poi da ogni singolo canale dei vari snare kickecc. fai una mandata aux a tale canale FX

2: apri una traccia FX e ci metti il riverbero in insert; apri una traccia gruppo. Assegni tutte le uscite dei suddetti canali (snare, kick ecc..) a questa traccia gruppo dopodiche fai una mandata aux da questo gruppo alla traccia FX.

nel primo caso, tramite le mandate da ogni singolo canale hai la possibilità di gestire singolarmente la quantità di riverbero per ogni strumento e le eventuali automazioni.

nel secondo caso hai la certezza di fare una mandata omogenea in livello per ogni strumento della drum

raspafunk
Junior Member
Member # 7665

- posted 09. Agosto 2006 12:34      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie sei gentilissimo..spero di riuscirci

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.