Autore
|
Topic: misurarezione acustica regia!
|
pascal
Junior Member
Member # 7534
|
posted 03. Settembre 2006 12:39
salve ragazi, avrei bisogno di misurare le frequenze di una stanza acusticamente x regia, con il plugin PAZ e possibile? se mi confermate la domanda.... mi potreste spiegare in che modo posso fare? quali suoni usare? e quali sono le frequenze giuste che deve corispondere una regia? Vi sarei mooolto grato per il vostro aiuto ci spero tanto... ciao
| IP: Logged
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 04. Settembre 2006 08:33
L'operazione non è semplice. Dovresti poi dotarti di un microfono specifico per queste operazioni. Piazzarlo in corrispondenza del punto di ascolto di fronte alle casse. Registrare o (molto meglio) analizzare in diretta lo spettro di frequenze, di una o più sweep (un suono che si sposta lungo tutto l'arco delle frequenze udibili, generabile con vari programmi, compreso wavelab). Ne caso la risposta non sia lineare provvedere ad effettuare correzioni acustiche, siano esse fisiche o ottenibili tramite equalizzatori specifici.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 04. Settembre 2006 09:18
Dimenticavo, il paz si può usare ma c'è di meglio ad un prezzo più basso.
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 25. Settembre 2006 17:28
io ho un microfono apposta per tali misurazioni. dici che facendolo passare attraverso la mia firefice coloro un pò il segnale del micorfono alterandolo oppure i pre sono lineari?
|
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 26. Settembre 2006 09:08
l'analizzatore della voxengo è ottimo e.....gratuito.
|
|