Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come creare il basso

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come creare il basso
raindogs
Junior Member
Member # 8165

- posted 18. Settembre 2006 17:53      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
ho registrato voce e chitarra e vorrei aggiungere basso e batteria utilizzando virtual base e drum editor. come devo fare?
sia il basso che la batteria devono partire da zero, cioč devo scrivere le note da far suonare al VB ma se parto aggiungendo una traccia midi (che all'inizio ovviamente č vuota) non posso lavorarci sopra, non posso aprire l'editor per scrivere le note. che devo fare?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Settembre 2006 20:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la matita disegni una traccia vuota, poi con un doppio click entri nell'editor e scrivi le note. la matita la trovi in alto a circa metą schermo oppure con il tasto destro cliccando su una zona vuota della pagina di cubase
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raindogs
Junior Member
Member # 8165

- posted 25. Settembre 2006 16:15      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie!
raindogs
Junior Member
Member # 8165

- posted 16. Ottobre 2006 11:31      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, l'ho fatto ma non riesco ad avere il risultato dovuto: il suono non č quello del basso ma del piano. dove sbaglio??
Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 16. Ottobre 2006 17:21      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raindogs, hai assegnato alla traccia midi lo strumento VB? Sulla sinistra del progetto, tra le altre cose (drum map, canale midi ecc.) c'č il comando per assegnare la traccia midi a un VSTi tra quelli caricati su Cubase. Lą scegli VB e lui suonerą le note che hai scritto sulla parte midi che hai disegnato sulla traccia.
raindogs
Junior Member
Member # 8165

- posted 23. Ottobre 2006 09:37      Profile for raindogs   Email raindogs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ora suona!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.