Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » si puo fare?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: si puo fare?
Radadao
Junior Member
Member # 5911

- posted 02. Ottobre 2006 12:45      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Suono una dtxplorer collegata al pc e con cubase gli assegno i suoni con battery, siccome sono una schiappa alla batteria e vorrei suonare un cycle cioè metto prima cassa e rullante e poi al giro dopo ci aggiungo il charleston ecc. pero' ogni volta che mando i registrazione mi sovrappone la nuova traccia e non dentro la traccia

mmm non sò se mi sono spiegato.
si puo fare con cubase?

ciauz Dario

newbie
Junior Member
Member # 5316

- posted 02. Ottobre 2006 12:55      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se io ce l'avessi contorto come il tuo pensiero, in mezzo alle gambe avrei una spiritromba.
lupino
Member
Member # 1368

- posted 02. Ottobre 2006 13:12      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tua domanda non e' cosi' assurda

gia' e' stata posta altre volte
purtroppo adesso non ho cubase sul mac e non posso controllare
comunque vai qui
c'e' la figura del transport panel di cubase sx (spero sia la versione che usi, ma se continuate ad esporre il problema senza dare nessuna info otterrete sempre pochi aiuti)
se guardi a sinistra di questo pannello ci sono due voci settate con i seguenti parametri:
normal e mix (midi)
una e' per la gestione della registrazione senza ciclo
e l'altra della registrazione in ciclo

in entrambe c'e' una voce che ti permette di aggiungere note alla traccia midi senza cancellare quanto c'era gia' in precedenza

le voci da "provare" sono relativamente poche, quindi dovresti risolvere il problema in poco tempo facendo qualche prova

oppure aspetti che qualcuno con piu' memoria di me (o con cubase sotto mano) ti dica esplicitamente quali voci settare con precisione

joz
Member
Member # 5542

- posted 02. Ottobre 2006 17:15      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by newbie:
Se io ce l'avessi contorto come il tuo pensiero, in mezzo alle gambe avrei una spiritromba.

Ahhhh... la buona vecchia netiquette, figlia di quelle che una volta si chiamavano buone maniere... morta e sepolta sotto le macerie di intelletti che credono di esprimere ironia e invece vomitano solo parole taglienti e a volte offensive.

Motivo il mio slancio emotivo:
1) Radadao non mi sembrava così "incomprensibile" e contorto
2) sono vermante stanco di leggere post e sentire gente che non aspetta altro di denigrare il prossimo

Se avessi male interpretato il pensiero di newbie, porgo anticipatamente le mie scuse, ma se solo mi sono avvicinato, be'... spero che altri qui esprimano il loro dissenso...

joz

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2006 23:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Radadao:
ogni volta che mando i registrazione mi sovrappone la nuova traccia e non dentro la traccia

Rec Cycle Mode: Overdub

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Radadao
Junior Member
Member # 5911

- posted 03. Ottobre 2006 00:50      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille raga!! come sempre mi avete risolto un piccolo ma per me grande problema

Per quanto riguarda Newbie, visto che voi avevate capito la domanda, che dire...povero lui e poi se tu avessi una spiritromba se non altro avresti qualcosa da usare

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.