Autore
|
Topic: come scaldare la voce^?
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 04. Ottobre 2006 03:07
Salve, avrei bisogno di sapere quale plug in può essere usato come simulatore di un pre a valvole .. Purtroppo non ho un pre e vorrei cmq provare a scaldare la voce via software.. è una soluzione? quali plug in mi occorrerebbero? grazie mille
| IP: Logged
|
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 04. Ottobre 2006 08:46
Non lo so ma il tuo nick è troppo "ganzo"!!!!
|
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 04. Ottobre 2006 12:14
ora li provo grazie... qualcosa a pagamento invece cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309
|
posted 04. Ottobre 2006 13:37
ok, se non c è altro allora provo questi....
|
|
|
DjAn
Junior Member
Member # 5089
|
posted 04. Ottobre 2006 23:33
quote: Originally posted by lercioammodo: ora li provo grazie... qualcosa a pagamento invece cosa mi consigliate?
sulla bientinese o a migliarino! ahuahuah...6 propio lercio ammodo allora! cmq Waves o tracks
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 05. Ottobre 2006 02:02
quote: Originally posted by lercioammodo: Purtroppo non ho un pre e vorrei cmq provare a scaldare la voce via software.. è una soluzione?
Secondo me no. O meglio non è proprio la stessa cosa... cmq... puoi provare con RubyTube della Silverspike, che è free. Poi con il QuadraFuzz (magari usato in parallelo) che, se non sbaglio, dovrebbe essere in bundle con cubase. Oltre questi, l'antares tube è un ottimo plug, davvero.. ma non costa poco. Poi, cmq, quoto quello che dice Yaso: "un distorsore qualsiasi tenuto a valori tenuissimi e magari miscelato piuttosto che messo in insert". Sperimenta, divertiti... e facci sapere
|
|
|
slaido
Member
Member # 1338
|
posted 05. Ottobre 2006 12:45
ciao a tutti.....io di solito uso voxengo warmifier o lamptrasher, in insert, dopo aver registrato la voce flat direttamente da microfono a scheda audio, però volevo chiedervi...dato che in molti studi professionali, usano registrare la voce passando per un mic preamp, magari a valvole, prima di incidere su pc, e a volte gli danno anche una leggera compressatina, per evitare sbalzi di picchi in registrazione...volevo sapere se qualcuno di voi, simula questo procedimento in cubase sx 2, usando qualche plugin che simula un mic pre amp, collegati in insert nel canale di registrazione, secondo voi è meglio registrare la voce così, già leggermente trattata, cioè è una procedura più standard professionale per delle voci pop-rap, oppure meglio registrare la voce flat, e poi applicare i plugins?
|
|