Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Halion Player + Akai ???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Halion Player + Akai ???
jerry1959
Junior Member
Member # 8010

- posted 11. Ottobre 2006 05:58      Profile for jerry1959   Email jerry1959         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. vorrei acquistare Halion Player: sapete se legge il formato Akai? non riesco a trovare dati al riguardo.
E' vero che Halion Player è limitatissimo nell'editing? grazie per l'aiuto!

Nena
Member
Member # 3449

- posted 11. Ottobre 2006 13:44      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me la risposta alla prima domanda è NO, cioè non credo importi il formato AKAI ti serve un programma esterno che ti converta il suddetto formato nel formato del tuo campionatore. Per esempio in Reason esiste un'applicazione che si chiama Reload che converte il formato AKAI in formato NN-XT.
Per quanto riguarda l'editing credo proprio che Halion Player sia proprio limitato io possiedo anche Halion SE ed è veramente limitato e penso che il nuovo Player sia stato programmato in modo simile ad Halion SE.
Secondo me dovresti orientarti su altri campionatori, Kompakt per esempio oppure lo stesso Reason con il suo NN-XT

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Ottobre 2006 13:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io ricordi halion e kontakt leggono tranquillamente gli akai
e se la memoria non mi inganna possono anche registrarsi intere porzioni di disco akai (le sottopartizioni) in formato proprietario per poter tenere i suoni sempre a disposizione su hd

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Ottobre 2006 14:14      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops
si parla di halion player (e non del sampler halion)
ho letto bene solo ora
e me ne scuso

riguardo halion player non so nulla
quindi non tenere conto di quanto scritto precedentemente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.