Autore
|
Topic: Registrare tramite midi
|
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002
|
posted 14. Ottobre 2006 16:08
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema: ho ua scheda audio con ingresso per registrare microfono e chitarra (tascam us-122) e con cubase vorrei registrare sia il microfono che la chitarra, ma non so come fare; riesco a far entrare l'input ma quando premo rec praticamente non registra nulla; come devo fare?? grazie mille per le risposte
| IP: Logged
|
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 14. Ottobre 2006 16:23
Dimenticavo! Le tracce devono essere "tracce audio"!!! E non tracce midi!
|
|
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002
|
posted 14. Ottobre 2006 18:41
Quando suono si vedon attività nel mixer anche prima di registrare; io metto l'ingresso della mia scheda audio a cui è collegata la chitarra, premo rec ma poi non appare nulla nelle note; avrò sbagliato forse perchè creo tracce midi invece che tracce audio??una curiosità: ma se io collego la chitarra alla scheda audio e da lì registro direttamente, poi che suono esce?? cioè devo metterci un virtual instrument per la chitarra?? senno che suono esce quando registro?? non parlo di registrazione con microfono, ma di registrazione diretta di chitarra collegata alla scheda audio midi..grazie
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 15. Ottobre 2006 17:09
Forse fai un po di confusione per registrare una chitarra (segnale analogico) devi usare tracce AUDIO e non tracce MIDI!!!!
|
|
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002
|
posted 15. Ottobre 2006 21:32
Domani ragaziz provo, comunque ho dato una vista; praticamente devo fare FILE > NUOVO PROGETTO > VUOTO e poi PROGETTO > AGGIUNGI TRACCIA > AUDIO oppure direttamente FILE > NUOVO PROGETTO > 24 TRACKS AUDIO SEQUENCER ?? se faccio nel secondo modo mi dice che 8 canali input (penso quelli della scheda audio) sono in sospeso...help
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 15. Ottobre 2006 23:59
ti conviene partire da un progetto vuoto e poi aggiungere le tracce che ti servono man mano che vai avanti
|
|
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002
|
posted 16. Ottobre 2006 15:03
perfetto, ma poi quindi basta che collego la chitarra alla tastiera e premo rec?? o devo abilitare qualche porta in entrata? cioè abilitando come input geneirco la scheda audio esterna attaccanodci la chitarra cubase capisce che deve trattare quell'input??grazie
|
|
|
Ch4OSm4n
Junior Member
Member # 8002
|
posted 16. Ottobre 2006 19:23
perfetto, mi sfuggiva questo No perchè praticmanete lì all'input appare solo la mia scheda audio e non i singoli canali e non sapevo come assegnare l'input della chitarra alla traccia. Allora metterò come input generico la scheda audio e poi suono la chitarra per registrare grazie mille davvero
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Ottobre 2006 23:41
Anyway nell'apparire della scheda audio dovrebbero essere in relatà anche selezionabili i singo0li canali, mi lì dipende da come è configurato il pannello VST Connections.
|
|