Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sample Tank 2 XL "vs" Roland JV2080

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sample Tank 2 XL "vs" Roland JV2080
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 25. Ottobre 2006 23:14      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao baldi giovani, è da un pò che non passo a trovarvi come va tutto ok??

Sono affezionato da troppi anni al modulo Roland JV2080 che ho utilizzato veramente tanto... Ho visto che il gioiellino di punta della IK Multimedia ovvero Sample Tank 2XL viene venduto a circa 420 euro ed ha un alibreria inclusa di ben 1700 suoni contro i 768 del JV2080.

Secondo un vostro parere la qualità dei samples di Sample Tank possono equivalersi o addirittura superare il modulo Roland e quindi posso sbolognarlo via, oppure se lo vendessi farei una grande c....a???

Accetto insulti

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 26. Ottobre 2006 08:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
affermativo

ciao

gennaro

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 29. Ottobre 2006 11:39      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieniti il 2080.
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 29. Ottobre 2006 12:27      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per le risposte.... ho provato Sample Tank con la libreria in dotazione... devo dire che alcuni suoni sono veramente fatti bene... Archi, fiati, Etnic Batterie e altri ancora... ma per il resto non mi soddisfa neanche un pò.
Beh... visto comunque costa 400 e rotti euri vedrò cosa fare.
Comunque non permuto il 2080 rimanendo senza per il Sample Tank.. alcuni suoni del 2080 sono veramenti belli.

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 30. Ottobre 2006 02:28      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vendi il 2080 ti pentirai in futuro, ha dei suoni che sono diventati dei classici e poi su internet trovi milioni di presets per questo strumento che è ottimo anche come synth.

ciao

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 30. Ottobre 2006 08:45      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una pazzia dare via il 2080 per un vsti.
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 30. Ottobre 2006 15:07      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIOVER:
e poi su internet trovi milioni di presets per questo strumento che è ottimo anche come synth.

ciao

Sei sicuro di non confonderti con un altra macchina?? Ho sempre saputo che esistono delle scehede di espansione per il JV ma che si potessero caricare dei suoni "preset" scaricandoli da internet questo proprio non lo sapevo.

mi potresti dare altre informazioni per cortesia??

Grazie mille

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 30. Ottobre 2006 15:08      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
E' una pazzia dare via il 2080 per un vsti.

Sicuramente... anche e sopratutto perchè i VSTi una volta acquistati non valgono più nulla.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.