Autore
|
Topic: cinque punto uno
|
martymcfly
Junior Member
Member # 8431
|
posted 01. Novembre 2006 11:26
ciao a tutti. ho completato con cubase sx3 un missaggio in 5.1. una volta finito non sapevo in che formato esportarlo per masterizzarlo su dvd e poterlo leggere con un normale lettore dvd. so che la codifica necessaria per il 5.1 è l'ac3, ma con cubase non ci sono riuscito. ho esportato in *.wav e poi ho codificato con adobe encore, ma dalle casse posteriori non usciva nulla. premetto che quando aprivo il file già missato, cubase vedeva le sei tracce diverse (Rf,Lf,Rr,Lr, sub e C), ma l'ascolto era comunque frontale. qualcuno può aiutarmi, suggerendomi qualche plug-in o meglio qualche programma di encoding? grazie mille. p.s.: per la cronaca, alla fine ho rifatto tutto o quasi con acid della sony, che esporta direttamente in ac3, ma è un programma giocattolo..
| IP: Logged
|
|
|
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366
|
posted 04. Novembre 2006 02:44
mi correggo informandomi meglio ... il link che ti ho dato vale solo per il nuendo! ti conviene fare così : salva i 5 canali separatamente e l'importi in un altro programma tipo adobe premiere o encore ovviamente crei un progetto 5.1 e oltre la traccia video potrai inserire i 5 canali esportati in precedenza da cubase! e poi ti crei tranquillamente il dvd o esporti solo l'audio in .ac3 ah! dimenticavo per esportare da cubase usa la modalita stereo separato! ciao
|
|
martymcfly
Junior Member
Member # 8431
|
posted 08. Novembre 2006 18:41
grazie mille. confesso che non c'avevo pensato ad esportare separatamente. a questo punto permettimi qualche domanda: se cubase prevede la creazione di un progetto 5.1, perchè non prevede pure l'esportazione o un programma di codifica? poi adobe encore, l'ho provato ma finora la versione 5.1 non l'ho trovata.tenterò di nuovo. senza offesa per acid, ma il mio lavoro è un po' particolare e con i loop non c'azzecca molto. comunque grazie mille ancora
|
|
|