Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cinque punto uno

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cinque punto uno
martymcfly
Junior Member
Member # 8431

- posted 01. Novembre 2006 11:26      Profile for martymcfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.
ho completato con cubase sx3 un missaggio in 5.1.
una volta finito non sapevo in che formato esportarlo per masterizzarlo su dvd e poterlo leggere con un normale lettore dvd.
so che la codifica necessaria per il 5.1 è l'ac3, ma con cubase non ci sono riuscito.
ho esportato in *.wav e poi ho codificato con adobe encore, ma dalle casse posteriori non usciva nulla.
premetto che quando aprivo il file già missato, cubase vedeva le sei tracce diverse (Rf,Lf,Rr,Lr, sub e C), ma l'ascolto era comunque frontale.
qualcuno può aiutarmi, suggerendomi qualche plug-in o meglio qualche programma di encoding?
grazie mille.
p.s.: per la cronaca, alla fine ho rifatto tutto o quasi con acid della sony, che esporta direttamente in ac3, ma è un programma giocattolo..

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 04. Novembre 2006 02:30      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'acid programma giocattolo ????credo proprio che tu stia sbagliando,
ogni programma si deve saper usare ,ACID è un programma valido!
Per lavorare con i loops è uno dei Migliori anzi è il migliore!
La versione 6,si può tranquillamente usare come sequencer!

Ritornando al tuo problema è questione del codec come hai detto tu in acid c'è già il codec ac3 in cubase non è fornito devi acquistarlo!
http://www.musiciansfriend.com/product/Steinberg-Dolby-Digital-Encoder-AC3?sku=708098

semplice no?

ciao

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 04. Novembre 2006 02:44      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi correggo informandomi meglio ...
il link che ti ho dato vale solo per il nuendo!

ti conviene fare così : salva i 5 canali separatamente
e l'importi in un altro programma tipo adobe premiere o encore ovviamente crei un progetto 5.1
e oltre la traccia video potrai inserire i 5 canali esportati in precedenza da cubase!

e poi ti crei tranquillamente il dvd o esporti solo l'audio in .ac3

ah! dimenticavo per esportare da cubase usa la modalita stereo separato!

ciao

martymcfly
Junior Member
Member # 8431

- posted 08. Novembre 2006 18:41      Profile for martymcfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille.
confesso che non c'avevo pensato ad esportare separatamente.
a questo punto permettimi qualche domanda:
se cubase prevede la creazione di un progetto 5.1, perchè non prevede pure l'esportazione o un programma di codifica?
poi adobe encore, l'ho provato ma finora la versione 5.1 non l'ho trovata.tenterò di nuovo.
senza offesa per acid, ma il mio lavoro è un po' particolare e con i loop non c'azzecca molto.
comunque grazie mille ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.