Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problemi con The Grand 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con The Grand 2
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 20. Novembre 2006 18:01      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! ho un paio di problemini con The Grand 2, 1: non si avvia, compare la finestra di benvenuto col logo e il piano, ma l'applicazione non parte, però dando il comando di spegnimento del pc, xp mi dice che non riesce a chiudere la suddetta applicazione. 2: non mi compare nell'elenco dei vst di cubase, in "informazioni sui plug-in", lo trovo solo nella schermata dei Dxi. Preciso che in quanto a sincrosoft e licenza sono a posto.
Ringrazio già chi mi aiuterà.

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 21. Novembre 2006 17:13      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno è in grado di aiutarmi???
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Novembre 2006 21:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quello che mi ricordo dall'installazione, the grand 2 è dxi e non vsti. nel mio setup compare infatti come tale. evidentemente va in conflitto con qualcos'altro nella cartella dei plugins; sposta fuori da quest'ultima i plug terze parti che possiedi, lasciando solo gli steinberg, e poi prova. se va, allora ricopia uno ad uno gli altri plug finchè non trovi l'incriminato. se invece non hai altro e va in crash per i fatti suoi, prova ad aggiornare il LCC syncrosoft all'ultima versione (e naturalmente anche the grand 2, c'è una aggiornamento su FTP.steinberg.net).
prova anche ad installarlo in standalone (mi sembra che si possa) e ad aprirlo così, dopodichè modifica al risparmio nella pagina relativa l'uso della cpu e della ram. non hai citato le caratteristice del pc che in questo caso sono influenti, dato il peso piuttosto rilevante del plugin

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 22. Novembre 2006 08:51      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provveduto a scaricare gli aggiornamenti sia per the grand 2 (2.1.0.1308) che per l'LCC (5.2.1.0), li installerò appena possibile. Cercherò di seguire tutti i consigli, anche se sarà un lavoro estenuante provare con un plug-in alla volta, ma ne varrà la pena. Riguardo al pc, credo di "starci dentro", è un P4 2.6 ghz e 1 giga di ram.
Farò sapere.

moose
Member
Member # 2228

- posted 22. Novembre 2006 09:21      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ma perché non contatti l'assistenza Midiware?
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 24. Novembre 2006 11:13      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...perché voglio cercare di risolvere le cose da solo! anyway...
ho aggiornato the grand 2, l'ho pure reinstallato, ma è la stessa cosa, compare solo la schermata di benvenuto e finisce lì, se do il comando per spegnere il pc, mi dice che non riesce a terminare l'applicazione the grand 2, quindi è come se fosse aperta, boh... cmq proverò a mettere i plugin uno alla volta.

lupino
Member
Member # 1368

- posted 24. Novembre 2006 12:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by renzogiordano:
...perché voglio cercare di risolvere le cose da solo!

ma se vuoi risolvere le cose da solo perche' chiedi agli utenti del forum?
non ha senso

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 24. Novembre 2006 20:33      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
warez
moose
Member
Member # 2228

- posted 25. Novembre 2006 17:50      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Preciso che in quanto a sincrosoft e licenza sono a posto." Ipse dixit.

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 28. Novembre 2006 19:29      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Date le circostanze, visto che non si dovrebbe dare spazio ad uno che non ha tanti soldi da potersi permettere tutte le licenze che vuole (quei pochi che ha a disposizione magari li spende per comprarsi una scheda audio o un paio di casse decenti) pena il ban dal forum e visto che ci tengo ad avere una mano in futuro se avrò problemi "hardware", credo che sia meglio dichiarare chiuso l'argomento. Ora vi prego di non accanirvi contro di me.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.