Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plug in che emula direct box

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plug in che emula direct box
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 27. Novembre 2006 13:27      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti; vi chiedo la cortesia di sapere se esiste un plug in che emula una d.i. grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Novembre 2006 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un D.I. non e' un effetto... e' un tipo di collegamento
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 27. Novembre 2006 13:41      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so bene, Yaso, ma io non cerco un effetto, ma l'esatto valore di boost che non sia un trim...
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 27. Novembre 2006 13:48      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo...insomma qualcosa che mi renda l'ingresso da line a instrument, quindi forse non solo boost ma anche impedenza o quant'altro di elettrico...però virtuale, ok?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Novembre 2006 14:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi di faccende elettriche... i plug ins non c'entrano

comunque non c'e' tanto da preoccuparsi, se la tua scheda ti offre un gain che ti permette di raggiungere lo zero db con la chitarra, con una risposta in frequenza corretta e un rumore contenuto o nullo stai a posto

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Novembre 2006 14:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dennis:
aggiungo...insomma qualcosa che mi renda l'ingresso da line a instrument, quindi forse non solo boost ma anche impedenza o quant'altro di elettrico...però virtuale, ok?

Se l'ingresso non è adatto ovviamente ti ritrovi con un file da buttare visto che la fase di conversione AD praticamente è inservibile e non c'è nulla da fare dopo, per rimediare a tale distruzione di informazioni.

dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 27. Novembre 2006 15:14      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, signori, è chiaro che un fatto elettrico/hardware sarà sempre quello, ma io facevo la domanda pensando che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato ampli virtuali, ne c'est pas?
Preciso che io un ingresso switchabile da line a guitar sulla mia sk c'è, ma avendo già patchato tutti gli insert come line, speravo di trovare un plug da insertare prima dell'amplitube per raggiungere lo scopo...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Novembre 2006 16:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io facevo la domanda pensando che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato ampli virtuali

infatti .. virtuale..

vuol dire che prima entri considerando le solite problematiche di elettricita' e connessioni che esistono dagli inizi del secolo..

poi..

dentro..

una serie di software ricreano l'ambiente che si crea dentro un impianto da chitarra...

dentro..

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Novembre 2006 16:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Sì, signori, è chiaro che un fatto elettrico/hardware sarà sempre quello, ma io facevo la domanda pensando che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato ampli virtuali, ne c'est pas?
Preciso che io un ingresso switchabile da line a guitar sulla mia sk c'è, ma avendo già patchato tutti gli insert come line, speravo di trovare un plug da insertare prima dell'amplitube per raggiungere lo scopo...

Ma tu prima di entrare in un ampli reale facevi prima passare il segnale via radio e lo registravi da una radiolina mal sintonizzata?

dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 27. Novembre 2006 17:18      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Akkio, che idea!!
Ma vah

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.