Autore
|
Topic: Basso... questo sconosciuto
|
otikk
Junior Member
Member # 8582
|
posted 28. Novembre 2006 14:03
Salve a tutti, vorrei da voi abilissimi esperti del suono digitale un consiglio su come ottenere una linea di basso decente. Per ora sto usando Trilogy, ma nel mix finale risulta sempre un po' poco presente o cmq crea un insieme di sottofondo poco chiaro (per capirci le note non spiccano bene, ma si amalgamano un po' a tutto il resto). Voi che vst usate, ma soprattutto con quali settaggi? Io prettamente faccio rock, se voi mi date almeno un punto di partenza (vst usato, eventuali effetti e loro settaggi) ve ne sarei infinitamente grato.
| IP: Logged
|
|
|
otikk
Junior Member
Member # 8582
|
posted 28. Novembre 2006 17:57
ottimo, procederò così, è già un'inizio
|
|
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 08. Dicembre 2006 10:02
io uso il tuo stesso plug in per basso...concordo sul tentativo di equalizzare per rosolvere il problema,ma purtroppo nel mix finale le frequenze basse risultano sempre poco definite.non e' un problema di trilogy,che secondo me e' uno fra i bassi migliori sul mercato,ma e' un problema del "digitale stesso..",e piu' probabilmente del tuo clock.. io ho risolto con risultati dignitosi aggiungendo alla mia catena digitale un generarore di clock esterno professionale. Fammi saperegypzino
|
|
|
|
|