Qualsiasi parametro in cubase è automatizzabile: mi spiego meglio.Se metti una tracca in modalità Write (pigiando la W nel pannello di controllo della traccia) abiliti la modalità di scrittura.
Questo significa che mettendo in PLAY il brano, qualsiasi modifica tu andrai a fare (con il mouse, o con un mixer collegato a cubase) sarà registrata: quindi se mentre il pezzo va in play, tu tiri su piano piano il livello della mandata del riverbero (in send), questa modifica sarà registrata.
Per riascoltare il lavoro, basta che metti la tracca in modalità READ (togliendo il WRITE) e poi premi PLAY.
Vedrai l'effetto anche visivamente, se tieni aperta la finestra del canale.
Per modificare più precisamente ciò che hai fatto, basta che premi sul "+" che sta in basso a sinistra di ogni traccia, finché non ti appare la traccia con il parametro da te modificato (in questo caso la mandata di effetto) e vedrai che la linea è stata modificata.. ora naturalmente potrai modificarla a tuo piacimento, spostando i punti chiave.. o eliminando quelli superflui (se devi fare un abbassamento graduale, ti bastano 2 o 3 punti per realizzare la giusta curva.. più punti ci sono, più lavoro deve fare il PC per gestire le modifiche).
Naturalmente tutto questo lo puoi fare anche manualmente, realizzando queste curve con la MATITA e poi mettendo la traccia in READ..
Spero di essermi spiegato.. tutto questo si può fare per qualsiasi altro parametro di ogni traccia..