Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chitarra nirvana con guitar rig

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chitarra nirvana con guitar rig
tinc
Junior Member
Member # 7538

- posted 14. Dicembre 2006 11:25      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto cercando di effettare la chitarra in modo che suoni simile a quella di kurt cobain. lo so sicuramente non e' difficile, ma sono alle prime armi con la chitarra.
sto usando guitar rig con l'Hi-Res selezionato.
ho letto ( guitargeek )che kurt usava un distorsore BOSS DS-1 e un ELECTRO HARMONIX SMALL CLONE (un chorus). ora, per il chorus ho messo l'Ensemble di guitar rig, e suonando Come As You Are il risultato e' soddisfacente.
il problema arriva con la distorsione... guitar rig ha tanti distorsori diversi e non so quale scegliere. poi non saprei come impostarlo (voglio ottenere qualcosa di simile a Smell Like Teen Spirit).

poi per quanto riguarda l'ampli e le casse:
usa un preamplificatore mesa-boogie (e non so come emularlo ma credo non serva) che entra in due ampli crest che e' emulato da guitar rig (nel 92 usava un crown ma non c'e' su guitar rig, comunque penso che cambi poco). questo ha un eq a tre bande, secondo voi come posso impostarlo?
poi come cabinet ho messo quelli che emulano i marshall.

ok alla fine il problema e' la distorsione e l'equalizzazione nell'ampli. se potete aiutarmi

tinc
Junior Member
Member # 7538