posted 15. Gennaio 2007 16:25
Salve!! Sto cercando un vstInstrument che simuli tastiere dai suoni abbastanza vari e curati..necessito di uno strumento che mi permetta di suonare note midi aimè da scrivere a mano, come faccio per il basso, e creare un tappeto prog metal su cui suonare. Cosa posso usare per suonare fraseggi alla dream theater? per il basso uso Trilogy, Atmosphere per l'ambiente, EzDrummer per simulare Portnoy e i risultati sino ad ora sono niente male..inoltre vi chiedo come posso evitare picchi di gain alla chitarra che registro con una BOSS GT6 in diretta e simulando ampli e riverberi con Guitar Rig 2. Chiedo anche questo perchè nel registrare occasionalmente (1 volta ogni 30 sec circa) un picchio mi fa accendere il sensore di clipping audio, e anche se ad orecchio i danni non sono particolari, so che potrebbe dare risultati di distorsione non piacevoli...
Se resistete ancora vi chiederei una ultima cosa: come testare definitivamente una canzone per poi esportarla? e come esportarla ? grazie per l'attenzione, ragazzi!!! a presto
vai qui trovi un po una moltitudine di strumenti scegli i free e li scarichi, forse devi registrarti, la reg è free, per la chitarra regola i volumi, per l'export se il mix di partenza è ottimale esporti poi passi in un audio editor per eventuali aggiusti
posted 15. Gennaio 2007 19:34
se ti va in clip mentre registri..abbassa un pò il livello di entrata tanto basta per evitare i clip, è sempre meglio evitarli anche se non udibili
se ti clippa durante il playback..
puoi aggistare tramite automazione di volume i picchi abbassando dove serve.. oppure...sicuramente meglio usa un compressore in INSERT sulla traccia della chitarra.
La chitarra è uno dei tanti strumenti acustici che per una buona riuscita necessita di una certa dose di compressione.