Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Drum sequencer simile a MasterBEAT

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drum sequencer simile a MasterBEAT
cosimo
Junior Member
Member # 6942

- posted 18. Gennaio 2007 20:52      Profile for cosimo   Email cosimo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per piacere, sto cercando un vst o in modalità standalone(forse è meglio) che sostituisca MasteBeat che è vecchio e non supporta suoni a 24-bit,
che mi permetta di creare dei drums loop con suoni .wav che ho già, per poi salvarli sempre in .wav e caricarli su Acid Pro 6, qualcuno ha qualche idea, grazie.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Gennaio 2007 21:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FL studio costa poco, aggiornamenti a vita gratuiti, molteplici VSTi integrati, semplicità ed immediatezza, funziona anche come VSTi o DXi, supporta Rewire e molto altro...
..già con la versione base (49 dollari) fai tutto ciò che vorresti fare, con poco più ti porti a casa la producer.
Il tutto in maniera rapida ed immediata, dowload dal sito con transazione protetta e pagamento con bancomat, paypal o carta.
Meglio di cosi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Gennaio 2007 21:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parli di plugins forse avrai cubase..
e se hai cubase puoi fare questo giochetto aprendo il key editor e pilotandoci un vst free come lopazoid che ti da la possibilita' di caricare un campione per ogni "cella"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cosimo
Junior Member
Member # 6942

- posted 18. Gennaio 2007 23:44      Profile for cosimo   Email cosimo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato con FL 5 ma non mi carica i .wav, devo importarli ogni volta?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 19. Gennaio 2007 07:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cosimo:
Ho provato con FL 5 ma non mi carica i .wav, devo importarli ogni volta?

Fl studio carica tutto, la 5 probabilmente ha ancora limiti, credo sui 24bit, la 6 non ha problemi di questo tipo e con la versione 7 di imminente rilascio (primi di febbraio) verrà finalmente colmata anche l'ultima piccola lacuna, i file AIF.

In giro si trova la demo della 6.0.8

Anche se a dire il vero non mi è chiaro cosa intendi per "non mi carica i .wav, devo importarli ogni volta?"

coach
Member
Member # 4750

- posted 19. Gennaio 2007 07:49      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaaaaaaa masterbeat che bei ricordi

Concordo con flstudio

cosimo
Junior Member
Member # 6942

- posted 19. Gennaio 2007 19:06      Profile for cosimo   Email cosimo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se a dire il vero non mi è chiaro cosa intendi per "non mi carica i .wav, devo importarli ogni volta?"[/QB][/QUOTE]

Nel senso che quando apro il piano roll su FL5 mi fa caricare solo i midi file non i .wav?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 20. Gennaio 2007 08:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cosimo:
Anche se a dire il vero non mi è chiaro cosa intendi per "non mi carica i .wav, devo importarli ogni volta?"

Nel senso che quando apro il piano roll su FL5 mi fa caricare solo i midi file non i .wav?[/QB][/QUOTE]

Per usare il piano roll a mo di campionatore devi ovviamente assegnare il midi ad uno strumento, puoi caricare una delle tante macchine di fl studio, puoi usare directwave e caricare dentro i kit di batteria belli e pronti o quelli AKAI o crearne di tuoi. Puoi usare drum synth live e sfruttare la batteria elettronica. Puoi usare slicer e caricare file REX o wav da spezzettare. O il più immediato per le batterie FPC(fruity pad controller)

Insomma ci sono tante alternative, devi usare solo la fantasia e quello che preferisci, volendo puoi fare lo scratch, time stretch, pitch shift...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.