Autore
|
Topic: Problema con la voce
|
HipHop
Junior Member
Member # 7698
|
posted 22. Gennaio 2007 12:33
Ciao a tutti ho registrato una voce femminile con un sm58, ma quando vado a missarla con la base si ottiene uno sgradevole effetto gracchiante come se fosse distorto, tra i 2k e i 4k. Ho preso singolarmente la voce con effetti (comp+reverbero) e senza effetti, e la base, ma da sole non presentano questo problema, solo quando le vado a missare. Se vado di eq mi si rovina la voce o la base. C'è qualcosa per risolvere questo problema, che con altre voci non mi è mai capitato? Qualche filtro? Grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 22. Gennaio 2007 14:49
I colleghi sopra non hanno notato che è chiaramente scritto che il fenomeno NON si presenta quando non c'è la base... ...indi per cui non possono essereci problemi di cavi, microfoni, gain, in fase di registrazione...
|
|
|
HipHop
Junior Member
Member # 7698
|
posted 22. Gennaio 2007 15:16
Infatti il problema se metto solo voce o solo base non si presenta. Ho controllato, ma clip non ce ne sono, la base è già missata con limiter e compressori separatamente come faccio di solito. Sentendo insieme voce e base si presenta il problema. Ho aggiunto anche sul canale generale d'uscita un limiter ma senza risultati apprezzabili. Non mi è mai capitata una cosa simile nonostante registri da molto tempo con un sm58 e cmq la voce da sola è perfetta.
|
|
|