Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SAMPLE TANK 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SAMPLE TANK 2
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 28. Gennaio 2007 12:54      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO!! ho capito il problema per cui non riuscivo a fare funzionare salmple tank 2 con più tracce....
Allora: ogni canale dei 16 di sample tank ha due numeri vicino(uno è quello generale, l'altro è un numerino di font più sottile)beh, il secondo numerino è quello che bisogna tenere d'occhio per avere il canale giusto da impostare sulla traccia MIDI. Il fatto è che quando cambio un suono nei canali successivi al primo, il numerino piccolo diventa 1 a partire dal secondo cambiamento...perchè???????????????????
E ciò indipendentemente da quale traccia comicio il cambiamento (nel senso indipendentemente da dove schiaccio il tasto per editare sample tank), perchè altrimenti poteva essere che a seconda del canale dal quale aprivo sample tank i numeri cambiassero
seguendo il numero del canale impostato sulla singola traccia...

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 28. Gennaio 2007 14:42      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate..problema risolto..per chi avesse il mio stesso problema..tasto destro premuto e traslazione del mouse in verticale per cambiare il numero di canale di associazione del suono
Eclettico
Junior Member
Member # 8438

- posted 05. Febbraio 2007 17:28      Profile for Eclettico   Email Eclettico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a capire il funzionamento di questo programma.....

una volta che ho caricato dei suoni sulla sinistra, come faccio a metterli in play per poi modificare ogni suono e sentire il risultato finale ?

P.s. tra le altre cose, non è che qualcuno ha il manuale in italiano ?

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 08. Febbraio 2007 10:42      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sentire l'anteprima dei suoni basta cliccare sulla tastiera virtuale ..
Eclettico
Junior Member
Member # 8438

- posted 08. Febbraio 2007 12:31      Profile for Eclettico   Email Eclettico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mi sono accorto, ma se metto 3 sample come faccio a sentirli insieme ? .....e poi non riesco a capire.... mettiamo che mi piaccia un sample che esce sintetizzato da una certa nota.... come faccio a mettere quel suono su cubase ?.... per riprodurlo proprio quando metto in play ?

sono un pò in panne

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 09. Febbraio 2007 07:34      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto devi avere una traccia midi...io draggavo da ezdrummer una traccia e la cambiavo totalmente..esiste l'editor key, per poter settare note e potenza associate al tuo strumento (che metti come out della traccia midi con ch (channel) = 1 se vuoi suonare il suono del primo canale di st2, oppure 2, 3 ...oppure Tutti, per sentire un mix di suoni..)..leggi il manuale..cerca editor key, e cerca come inizializzare una traccia midi..forse devi impostarla writable..
Eclettico
Junior Member
Member # 8438

- posted 11. Febbraio 2007 11:01      Profile for Eclettico   Email Eclettico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MarvinivraM:
prima di tutto devi avere una traccia midi...io draggavo da ezdrummer una traccia e la cambiavo totalmente..esiste l'editor key, per poter settare note e potenza associate al tuo strumento (che metti come out della traccia midi con ch (channel) = 1 se vuoi suonare il suono del primo canale di st2, oppure 2, 3 ...oppure Tutti, per sentire un mix di suoni..)..leggi il manuale..cerca editor key, e cerca come inizializzare una traccia midi..forse devi impostarla writable..

oddio.... Mi sono perso !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.