Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Refx Nexus. Pauroso (secondo me :-) )

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Refx Nexus. Pauroso (secondo me :-) )
mrscope
Member
Member # 2241

- posted 31. Gennaio 2007 10:24      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, che ne pensate del Nexus della Refx?
Ho provato la demo e suona veramente da paura. Non ho granchè esperienza con i synth hardware ma secondo me hanno una pasta davvero ottima per i generi dance. E poi c'è di mezzo Vengeance, quindi...

Secondo voi vale la pena spendere 300 Euro per questo modulo ?

Ciao, Luca

Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

- posted 31. Gennaio 2007 14:10      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, le macchine della ReFx sono molto potenti! soprattutto per la dance

ma io ho ragionato così:
con 300 euro puoi comprare due vst diversi come albino e una v-station ad esempio...

alla fine sono tutti vst seri!

decidi tu!

è questione di preset poi alla fine per non perdere tempo.
la refx mette a disposizione tante librerie da comprare separatamente, ognuna costa intorno ai 50 euro se non sbaglio create da un team di sound designer!

...a me attrae molto Vanguard cmq...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2007 14:38      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vale D'Amore:
è questione di preset poi alla fine per non perdere tempo.

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 31. Gennaio 2007 14:43      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma, ho sentito dei suoni veramente belli.

Avete provato i piani dance o i tappeti di cori ? Secondo me Cambia anche il tipo di sintesi ,credo...

E' vero costa un po' caro però bello.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 31. Gennaio 2007 14:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
Ciao, che ne pensate del Nexus della Refx?
Ho provato la demo e suona veramente da paura. Non ho granchè esperienza con i synth hardware ma secondo me hanno una pasta davvero ottima per i generi dance. E poi c'è di mezzo Vengeance, quindi...

Secondo voi vale la pena spendere 300 Euro per questo modulo ?

Ciao, Luca

no perchè con quei soldi ti compri il reaktor 5 e ti scarichi le migliai di moduli messi dalla comunità che usa reaktor sul sito della native instruments

ciao

gennaro

Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

- posted 31. Gennaio 2007 17:41      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lupino

...no cmq...

Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

- posted 31. Gennaio 2007 17:49      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq i prodotti refx sono tutti belli!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 01. Febbraio 2007 11:44      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello si , ma è solo un lettore di campioni

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.