Autore
|
Topic: chitarra a sinistra-delay a destra
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 31. Gennaio 2007 17:32
ciao a tutti, cubicitanti amici se volessi panpottare la chitarra un pò più sul monitor di sinistra e un delay applicato alla chitarra medesima un pò più sul monitor di destra dovrei far quanto segue: apro nuovo progetto creo audio track chitarra creo fx track e ci metto il delay in insert. rivado su audio tack e nello send slot ci metto il delay aperto sulla fx track. regolo i volumi ora panpotto la chitarra a sinistra dalla finestra dell'audio track e panpotto il delay a destra dal send dell'audio track si fa così? o il delay va panpottato a destra dalla fx track? o è lo stesso???? grazie a tutti coloro, ciao!!!
| IP: Logged
|
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 03. Febbraio 2007 15:38
faccio giusto?
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 03. Febbraio 2007 19:06
volendo puoi creare una seconda traccia della chitarra con un copia/incolla. Una la metti L e l'altra R poi aggiungi un delay su una sola traccia di qualche decina di millisecondi. Il vantaggio che hai è che volendo puoi anche equalizzare la diversamente la chitarra rafforzando quel senso di corposita e suono avvolgente.
|
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 03. Febbraio 2007 23:28
grazie mke52 per aver risposto! il fatto è che ho già una seconda chitarra su r con una ritmica a volte complementare... io avevo intenzione quindi di avere una guitar su R e una su L per poi ingrassare il suono con un delay, uno per ogni guitar, e spedire il suono effettato sul canale opposto per ciascuna guitar. mi chiedevo se quello che faccio io è giusto, cioè aprire per ogni chitarra un fxtrack, assegnarci il delay etc...
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 04. Febbraio 2007 10:55
a mio avviso va bene anche come fai tu; alla fine si tratta di provare più soluzioni. Forse però se hai due ritmiche con finalità diverse ti converrebbe tenerle ben separate con suoni secchi piuttosto che aggiungere il delay che può vanificare la percezione delle due chitarre su canali separati. Prova e vedi quello che ti piace di più.
|
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 05. Febbraio 2007 20:58
avevo intenzione di mettere un delay da 'ingrasso', diciamo di un 15/20 ms, molto corto, tipo chit_1 a dx chit_2 a sn delay_chit_1 a sn delay_chit_2 a dx
|
|