Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aiuto mono,stereo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto mono,stereo
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 02. Febbraio 2007 16:39      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, sono un ragazzo alle prime armi, ultimamente sto facendo dei pezzi che mi risultano vuoti ...centra qualcosa il fatto dei canali mono e stereo? come dovrei configurare e in base a cosa(che suoni e strumenti) i vari canali?grazie mille anticipatamente, ciao

p.s. che vuol dire panpottare?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 02. Febbraio 2007 17:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Francy_S_Dj:
salve a tutti, sono un ragazzo alle prime armi, ultimamente sto facendo dei pezzi che mi risultano vuoti ...centra qualcosa il fatto dei canali mono e stereo? come dovrei configurare e in base a cosa(che suoni e strumenti) i vari canali?

Vuoto non è pertinente con stereo. Se ti sembra mancare di qualcosa, è una questione di frequenze da coprire o da sistemare, quindi bisogna lavorare con l'eq.

Per quanto riguarda la carenza di stereofonia più che vuoto si potrebbe parlare di suono stretto o piccolo (in quest ultimo caso c'entra anche compressione ed eq).