Autore
|
Topic: Missaggio alto...
|
keim
Junior Member
Member # 8646
|
posted 19. Febbraio 2007 16:16
Ciao ragazzi un informazione... ditemi se è giusto questo procedimento (è da poco che lavoro con qusti software)... io quando faccio un Missaggio fINALE CON CUBASE SX3 per AVEVERE UN VOLUME alto e di BUON LIVELLO faccio cosi.. (1)prima di tutto in Cubase mixo il tutto con un volume a modo, per non far andar in distorsione tutti i mie canali... (2)poi porto tutta la mia traccia suonata in WAVELAB aumentando il volume con i FADER, mettendo che so compressioni chorus ecc... puo essere giusto così o potete darmi un'altra dritta, io riporto tutto in (wavelab) perche da cubase se voglio un volume bello alto tende a distorgermi... fatemi sapere grazie...
| IP: Logged
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 19. Febbraio 2007 16:24
ma un bel mastering?"...(1)prima di tutto in Cubase mixo il tutto con un volume a modo, per non far andar in distorsione tutti i mie canali... " poi passi la traccia su T-racks dove puoi regolare il volume finale, l'eq generale, compressore e limiter oppure il mastering lo puoi fare anche direttamente con cubase: esporti il missaggio in un file audio, lo riapri in un altro progetto cubase e ci metti comp, limiter, lo riequalizzi e alzi il vol generale PS: chorus sul missaggio finale???
|
|
keim
Junior Member
Member # 8646
|
posted 19. Febbraio 2007 17:07
si un bel masterig... io in cubase non avendo il limiter e compressioni come posso fare? non posso fare altro che portare il progetto in wavelab... ma anche in wavelab quando guardo lo spettro del grafico come posso fare a capire che tende a distorgere leggermente... P.s(mettere il chorus nel missaggio finale l'ho scritto giusto per mettere qualche effetto in più nell'esempio)...
|
|
|
keim
Junior Member
Member # 8646
|
posted 19. Febbraio 2007 19:04
allora grazie... comprero T-tracks, grazie per la dritta ciao
|
|
Biancardi
Junior Member
Member # 11924
|
posted 08. Gennaio 2009 11:38
Io sinceramente ho usato t-racks non c'è dubbio che abbia delle grosse qualità ma mi sembra troppo un "giocattolino" confrontato ad altre suite di plugin un po' più professionali (sempre restando nel campo software).
Dal canto mio ti consiglio di dare un occhio ai plugin della WAVES o della PSP
|
|
chris ryan
Member
Member # 8784
|
posted 09. Gennaio 2009 12:23
...siete uno spasso,consigliate "perchè non un bel mastering??" come fosse una cosa che metti un plug e puff è fatta!!! ...fosse così semplice....
|
|