Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » comprensione delle frequenze per un corretto missaggio audio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: comprensione delle frequenze per un corretto missaggio audio
show
Junior Member
Member # 7238

- posted 23. Febbraio 2007 17:12      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a todos,
sapete indicarmi qualche articolo (in ita)
su web o anche cartaceo che mi aiuti alla comprensione delle frequenze per un corretto missaggio audio?
per esempio range di frequenze per cassa, rullante, it, basso, pianoforte, chitarra etc....

e poi vorrei sapere anche che plug corretti utilizzare per pompare bene un pezzo

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Febbraio 2007 20:08      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti cominciare prendendo campioni audio ed analizzandoli con un spettrografo, tanto per avere una idea dei "range" audio.

dopo di che ci vuole orecchio e manico.

ma...un plug-in per fare una buona carbonara me lo sapete consigliare?

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 23. Febbraio 2007 20:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Forse puo' esseri utile questa tavola interattiva

quote:
Originally posted by c.pusher:
ma...un plug-in per fare una buona carbonara me lo sapete consigliare?

Certo. C'č NonnaConcettaVST
o anche SuorGermanetor, che funziona da dio.

show
Junior Member
Member # 7238

- posted 23. Febbraio 2007 23:46      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' pure mezzogiorno di cuoco nn perderti la puntata di domani ; grazie per il vostro aiuto ragazzi!
show
Junior Member
Member # 7238

- posted 23. Febbraio 2007 23:52      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le frequenze ,sapreste indicarmi ora dove posso trovare i settaggi base del treshold,attak release e ratio per groove voce...... etc
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Febbraio 2007 23:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io parlavo seriamente... come la fate la carbonara? con l'aio? con la cipolla? senza nessuno dei due? utlizzate pancetta o guanciale? ripassate con l'uovo finche questo non diventi frittata oppure lo lasciate un po liquido?

show
Junior Member
Member # 7238

- posted 24. Febbraio 2007 00:17      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ti posso dire che questi sono due modi per fare la carbonara io l'uovo lo faccio ritirare mi piace di piu'
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 24. Febbraio 2007 00:21      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un po' di cipolla, molta pancetta (ma non quella confezionata a cubetti) tajata fina fina, uova cotte quasi a frittata e tanto pecorino... o parmigiano... mai grana.

Ah! Tempo fa in rete ho trovato un documento: "riccetario de' roma".
Te po 'nteressą?

X show:
no, non esiste niente del genere, mi spiace.

show
Junior Member
Member # 7238

- posted 24. Febbraio 2007 00:30      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie pape ..
Sapete pero' quel'e' la cosa piu' brutta del mondo? Quando hai fatto dei pezzi che vorresti suonare la sera in discoteca ,e non puoi perche' senza missaggio il pezzo fa cacare credo che stasera mi andro' a coricare con l'amaro in bocca

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 24. Febbraio 2007 00:37      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by show:
credo che stasera mi andro' a coricare con l'amaro in bocca

Ottimo. Bere prima di mettersi al letto facilita il sonno.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Febbraio 2007 01:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Sapete pero' quel'e' la cosa piu' brutta del mondo? Quando hai fatto dei pezzi che vorresti suonare la sera in discoteca ,e non puoi perche' senza missaggio il pezzo fa cacare

fai un gruppo.. allarga la tua attivita' ad altri e forma una squadra con dentro uno che sa fare la parte che tu non sai fare bene

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
show
Junior Member
Member # 7238

- posted 24. Febbraio 2007 11:22      Profile for show           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa sarebbe una bella soluzione
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 24. Febbraio 2007 21:13      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah! Tempo fa in rete ho trovato un documento: "riccetario de' roma".
Te po 'nteressą?
[/QB][/QUOTE]

manda manda!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 24. Febbraio 2007 21:48      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
manda manda!
[/QB]

Ok. Ma me serve l'imeill

Ah... so millanta euri

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 24. Febbraio 2007 22:12      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
grazie pape ..
Sapete pero' quel'e' la cosa piu' brutta del mondo? Quando hai fatto dei pezzi che vorresti suonare la sera in discoteca ,e non puoi perche' senza missaggio il pezzo fa cacare credo che stasera mi andro' a coricare con l'amaro in bocca

Sapessi quante volte mi č capitato di lasciar perdere dei bei pezzi solo perchč "non suonavano bene".....
Sono circa 10 anni che mi "diverto" a comporre musica....ma solo in quest'ultimo anno ho cominciato a mettere nelle serate che organizziamo qualcosa di Mio e sentirlo suonare "QUASI" come un pezzo masterizzato in studio professionale.

Fa parte del gioco...pian piano si impara a far suonare "bene" anche un pezzo che magari vale 1/10 di uno che "hai lasciato perdere"...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.