Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cassa house! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Cassa house!
keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 01:08      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi dato che non ho ancora capito come compressare le casse (non ho ancora molta esperienza con Cubase)... non avevete in giro da inviarmi qualche cassa con le contro palle house? qualche campione... vedo che vanno molto quelle gommose...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2007 02:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa tanto.. non fai prima a campionarla?

usa recycle.... cavi fuori una cassa anche da due minuti di albano e romina

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 03:59      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no campionarla no... o ce nè una che ne valga la pena vale a dire, bella piena e profonda o altrimenti tanto vale...
ne ho trivate interessanti a modi moonroom ma non la trovo più. Grazie ugualmente...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2007 04:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by keim:
no campionarla no...

bah.. chiedendo se qualcuno te la mandava volevi che te la mandasse non campionata?

keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 04:15      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo la chiedevo campionata... ma una cassa bella bella ritoccata alla grande... altrimenti riesco anch'io a tagliarmi una cassa di masini...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2007 04:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi una cassa house con le contropalle la campioni da masini?

campionala da coloro che ritieni il TOP del genere e taglia testa e coda.. sempre che tu non lo faccia con recycle che fa tutto da solo..

comunque fai come ti pare.. mi arrendo di fronte all'illogicita'

keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 04:31      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è DA POCO CHE SUONO CON CUBASE SONO UN CHITARRISTA ARRANGIATORE... DUNQUE CAPIRAI CHE QUESTO PER Mè è TUTTO NUOVO, MI HANNO SEMPRE REGISTRATO OLTRE TUTTO FACCIO TUTT'ALTRO GENERE JAZZ, ROCK, POP, FUNK ECC... VOLEVO SOLO UNA CASSA FATTA BENE DATO CHE NON HO MOLTA ESPERIENZA (ci siamo?)...
moose
Member
Member # 2228

- posted 28. Febbraio 2007 08:21      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mica tanto.

Il consiglio era: "parti dai tuoi gusti e dai tuoi bisogni, trovi ciò di cui hai bisogno (quindi con tutte le palle e contropalle house necessarie al tuo bigliardo) e campioni". Cosa piuttosto ragionevole, fosse solo che aggettivi come "piena" o "gommosa" non sono univoci.

Che c'entra Masini, che c'entra il rafficone di maiuscoli??? E poi, perché non mettersi da soli a provare, sbagliare, imparare?

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 28. Febbraio 2007 10:55      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O toh! Proprio ieri parlavamo di certi topic
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 28. Febbraio 2007 13:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by keim:
certo la chiedevo campionata... ma una cassa bella bella ritoccata alla grande... altrimenti riesco anch'io a tagliarmi una cassa di masini...

e per quale motivo io ( o chiunque altro) dovrei darti una delle mie casse che mi sono sudato tra campionamento ed editing?

keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 15:12      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che sei abbastanza frustrato nel tuo campo... io se permetti nel mio lavoro ho fatto mille favori nonostante me le sono sudate le cose... ma mi sa che non hai capito ancora la domanda che avevo fatto... dorna a dormire
keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 15:36      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi se devi parlare di (sudore) parla come si deve... non sudare nell'equalizzare una cassa 909 o che sia mettentogli un comp e via... (sudore si intende tirare fuori dei suoni ad una batteria naturale suonata in studio, con trigger o no. dove devi equalizzarla da zero... cioè... cassa,tom,rototom,crash,rullante, ecc... quello è sudore!!! se c'è qualcuno nel mio campo si farebbe una risata per come intendi tu sudore, ora vai a gommarti una cassa con i loop... ahhhhh!!!!
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 28. Febbraio 2007 15:56      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi che dopo questa fenomenale sparata, puoi anche fare ciao ciao con la manina a chiunque avesse intenzione di aiutarti
keim
Junior Member
Member # 8646

- posted 28. Febbraio 2007 16:42      Profile for keim           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse tu devi fare ciao ciao con lamanina nel forum Mr. solidarietà, te e le tue casse sudate ma dai fai ridere... chiuditi in casa e non parlare con nessuno altrimenti sudi
Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 28. Febbraio 2007 18:12      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eddai raga....diamoci na calmata su...staimo discutendo di suoni, dovrebbe essere un divertimento, no una polemica....

Keim...capisco le difficoltà iniziali nel creare una buona cassa, che ti assicuro non è ASSOLUTAMENTE cosa facile...e molte volte si lascia perdere per scarsi risultati....

Il mio consiglio è quello di lasciare perdere le famose 909, che se non sei super-esperto non ottieni nulla di "potente", come dici tu....perdi del gran tempo dietro a equalizzatori e comp...e alla fine sei punto e a capo...
Ci sono degli ottimi CD di casse dedicate alla produzione HOUSE in particolare:

Ti posto qualche nome:

Zehniser

Ci sono degli ottimi demo che puoi ascoltare delle casse in ASSOLO
E se sei "furbetto" premi REC dal tuo editor audio e ti fai un campionamento bello e buono...

Senza in****arsi però.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.