Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetti voce dal vivo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetti voce dal vivo
Anderson
Junior Member
Member # 9210

- posted 17. Marzo 2007 10:52      Profile for Anderson   Email Anderson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho scoperto ora che con autotune si possono ottenere risultati carini in determinate situazioni (generalmente situazioni molto dance :cool .. però non avendo mai usato effetti per la voce dal vivo, avrei bisogno di qualche dritta.. innanzitutto per sapere come utilizzarlo dal vivo. non saprei proprio che attrezzatura utilizzare a parte un rack.. grazie a quanti di voi mi aiuteranno!
Niko
Member
Member # 3078

- posted 18. Marzo 2007 06:10      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un portatile con autotune installato ed una scheda audio a bassa latenza
Anderson
Junior Member
Member # 9210

- posted 20. Marzo 2007 23:40      Profile for Anderson   Email Anderson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok...grazie mille! ma scusa ancora, per caso non è che la cosa si possa anche fare in qualche modo con pedaliere digitali?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 21. Marzo 2007 13:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se desideri autotune, l'unico modo e' portarsi appresso il portatile, ma suppongo che tutto cio' che esiste in versione software ci sia anche in hardware, se non in una replica perfetta almeno in qualcosa di simile...

Pertanto non ti resta che riempire ben bene il portafogli ed andare in un fornito negozio di strumenti musicali, a vedere e provare cio' che piu' fa il caso tuo...

Quando si parla di hardware e di professionale (o anche semi) Gli esborsi di solito sono pesantucci pero'....

nippo2006
Junior Member
Member # 6281

- posted 21. Marzo 2007 13:53      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste anche la versione hardware di autotune, da quello che ho letto questa nuova versione contiene anche altri plugins di antares
http://www.antarestech.com/products/avp.shtml

Anderson
Junior Member
Member # 9210

- posted 21. Marzo 2007 15:44      Profile for Anderson   Email Anderson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
umm.. mi sa che mi limiterò a caricare il programma sul portatile e utilizzarlo così.. questo hardware si aggira sui 600euro..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.