Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » loop elettronici

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: loop elettronici
zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 19. Marzo 2007 09:00      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti qualcuno sà indicarmi un buon VSTi per creare loop di musica elettronica(house,deep house,).Posseggo già stylus rmx ma non trovo molto per l'house...grazie!!
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 19. Marzo 2007 11:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se parli di librerie puoi dare uno sguardo a quelle della zero g , della amg, se parli di instruments mi viene in mente il microtonic, idrum, loopazoid, reddrum ( il modulo di batteria incluso in reason ), qualsiasi campionatore ( in questo caso devi farteli da solo e poi importarli) non dici se stai su pc o mac, in questo ultimo caso vi sono gli apple loops da adoperare in garageband o logic express o pro e puoi anche costruirti i tuoi loop con gli strumenti inclusi

ciao

gennaro

zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 20. Marzo 2007 12:46      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dire il vero ho più di una libreria zero-g e in effetti sono buone...però,non sò come fare per estrarle dai file rfl in cui sono per usarle magari con stylus rmx visto che,da quanto ho capito i file rex posso usarli anche con stylus rmx.Ma oltre ai file rex sapresti dirmi quali altri tipi di file posso usare in stylus??
Grazie dell'interessamento e un ciao a tutti!!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 20. Marzo 2007 13:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io determinati "glitch" li creo con Kript.
Kript è un ensemble di reaktor 5.
praticamente è allucinante.

zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 20. Marzo 2007 14:51      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma cercando sempre qualcosa che somigli a stylus però tratti al suo interno stili più deep house nu jazz ecc...??
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 21. Marzo 2007 09:58      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me stylus piace poco.
Utilissimo per i samples (se non hai una tua libreria) ma i loop sono gia fatti...non ti permette di personalizzare alcune cose.
Kript, invece ti da la possibilita di crare ritmiche importanti con suoni sempre nuovi
provalo

zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 21. Marzo 2007 10:45      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti...vediamo se prossimamente riesco a provarlo.Visto che sto cominciando da 0 a costruire il mio studio di registrazione mi indicheresti qualche altro instruments(synt o effetti),ultimamente ho installato Hypersonic 2,tu cosa usi?
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 21. Marzo 2007 11:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
synth analogici, e reaktor
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 21. Marzo 2007 12:19      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio di virtuali, sicuramente reaktro e tutti i suoi ensembles..
ti consiglio quelli dell'arturia, synth 1 che è free, pluggo, e tutti quelli della d 16 group.

zemelo78
Junior Member
Member # 5021

- posted 21. Marzo 2007 12:27      Profile for zemelo78   Email zemelo78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie sei un grande!!
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 21. Marzo 2007 13:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e figurati per cosi poco.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.