Autore
|
Topic: Cubase e gli Editor x pilotare i Synth vintage
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 20. Marzo 2007 12:41
Che io sappia no. Puoi solo cambiare i preset su determinati synth che trovi in elenco sotto gestione periferiche midi(mi sembra)di cubase che il più delle volte non funzionano bene, io ne ho provati due il cs1x e il microQ ed ho sempre avuto problemi. In rete ci sono, anche freeware, degli editor per diversi synth come il pulse ecc. che funzionano in stand alone
| IP: Logged
|
|
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 22. Marzo 2007 14:28
Visto che hai questa pessima abitudine di vendere synth, non è che ti è rimasto qualcosa?
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 22. Marzo 2007 14:29
Unisyn dovrebbe funzionare come SoundDiver (li ho usati poco entrambi per cui non posso essere preciso.
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 23. Marzo 2007 12:18
in realtà è possibile configurare un editor, ma bisogna costruirselo da zero. periferiche-gestore periferiche midi-installa periferica-apri device. non ci ho mai provato, però. potresti vedere se si trovano delle mappe già fatte sul forum ufficiale steinberg, cubase.net, c'è una sezione apposta
|
|
anno
Junior Member
Member # 7996
|
posted 24. Marzo 2007 11:50
x CUBASER Si anni fa lo facevo,con ATARI e poi successivamente con PC,erano i tempi che i suoni costavano moltissimo, ma bisognava reperire dei manuali particolari inerenti agli strumenti che avessero tutte le specifiche di come rispondevano ai comandi esadecimali, un vero è proprio giochino strizzacervelli, ai tempi bisognava farlo perchè alcune macchine con i suoni originali della casa facevano cagare, ma se iniziavi ad editarli diventavano dei mostri. Oggi nel WEB esistono tonnellate di ottimi suoni e non si ha neanche il tempo per ascoltarli. x Prophet Grazie mille il PULSE mi è rimasto e mi sarà utile. MI rimane il Matrix6, JV1080, TG77, D550, SH09, System 100, se avete qualche informazione al riguardo è ben accetta.
|
|