Autore
|
Topic: DFH Superior: recensioni
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 22. Marzo 2007 07:36
Se hai windows c'è FLStudio che è il top. Lo fai girare in rewire col cubo e sei a posto.
| IP: Logged
|
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 22. Marzo 2007 19:05
Già: cosa significa "lo fai girare in rewire"? Sto controllando sulla rete, ma non ho ancora ben capito cosa sia questo FL Studio. Qualche chiarimento per un povero sprovveduto!
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 23. Marzo 2007 12:49
Ragazzi!!! possibile che nessuno abbia DFH Superior?! Dicono che sia uno dei migliori VST (insieme a BDF) di batteria in commercio. E la batteria vedo che è uno dei problemi principali della registrazione casalinga... Attendo fiducioso...
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 23. Marzo 2007 22:48
ciao,allora io uso dfh superior bfd e ti posso dire che bisogna lavorarci sopra sono delle batterie ottime le migliori in commercio, la ez drummer si è buona ma come il padre ovvero dfh. Di recente un mio amico mi ha dato delle batterie di Drums on demand mamma mia da paura insomma delle batterie spettacolari ti posso dare il link che wwww.drumsondemand.com ascolta le demo e sentirai che qualità io suono anche rock, pop, jazz, blues a dir il vero li trovo meglio di bfd e dfh. Li puoi usare sia in loop che singoli io ho le versione 1/2/3/4/5. Ok fammi sapere ciao
|
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 25. Marzo 2007 00:04
Grazie delle risposte. Sono andato sul sito di drums on demand, ma avendo problemi con l'audio, non posso ascoltare nulla. Non avevo mai sentito nominare questo VST... è un VST? E' utilizzabile con cubase? Tutti mi parlano benissimo sia di BDF che di DFH Superior. Adesso spunta qualcosa di nuovo. Comunque, cosa preferisci tra le due library citate? Se possibile vorrei conoscere un pò i pro ed i contro. Devo proprio risolverla sta storia della batteria!!! Dato che io non credo che i due VST possiedano loop (per BDF non son sicuro), quale è il modo migliore per scrivere, od in generale ottenere, la partitura midi desiderata? So che in rete ce ne sono di infinite, anche free, da utilizare o dalle quali partire. Un controller credi sia indispensabile? L'utilizzo del mouse per questi scopi (a meno che non si tratti di piccole correzioni) è qualcosa di agghiacciante!
Per quanto riguarda il rewire credo di aver compreso, ma solo in parte. Per quali fini è necessario aprire due programmi contemporaneamente?
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 25. Marzo 2007 17:02
ciao allora io uso sia bfd che dfh, ma di recente sto usando moltissimo drums on demand, non è un vst, è un campione audio che lo puoi aprire con battery che è vst esempio: tu hai dei midi di batterie, o ti fai dei midi di batterie come faccio io poi si apre drums on demand e si caricano su battery la quale tu gli imposti la cassa il rullante ecc... e gli dai un canale midi tipo cassa c1 rullante d2 ecc..... Ora anche con dfh, e bfd puoi fare la stessa identica cosa solo che i due software hanno la loro schermata, potresti anche scegliere tipo cassa bfd, rullante dfh e tom e piatti di drums on demand sempre ti dico che drums on demand sono campioni di batteria registrati a 24bit e sono degne di tutto rispetto.Ho visto gente lavorare con dfh bfd e drums on demand e fare dischi alla grande, ripeto bisogna lavorare con questi campioni. Poi in drums on demand vi sono anche dei loop di batterie gia fatte adattabili a tuoi pezzi, e con un sofware tipo acid per pc e garage band per mac la quale ti permettono di modificare il tempo e di allungarti il loop come vuoi tu. Invece se hai problemi con l'audio come tu scrivi prova da un tuo amico e ascolta i drums on demand e poi ti fai sentire e scrivi le tue impressioni. Usando digital performer ho un vst di serie di performer per le batterie ascoltandolo e usandolo lo trovo meglio di dfh superior. ok spero di essere stato chiaro ciao
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 25. Marzo 2007 21:18
Grazie Salvatore, sei stato cristallino! Appena avrò la possibilità (certamente in settimana) ascolterò le demo di BDF, DFH (di cui ho già sentito qualcosa) e drums on demand. Poi ti esprimerò le mie impressioni, i miei dubbi, ecc... ed infine, con il tuo/vostro aiuto, sono sicuro che riuscirò a scegliere il prodotto che più si confà alle mie esigenze... Ci sentimo a breve...
Ciao
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 26. Marzo 2007 13:24
Ragazzi, ho ascoltato qualche demo di DFH e BDF: sono davvero incredibili!!! Sono VST davvero di eccelsa qualità!!! Se riuscissi ad ottenere quella qualità sonora sarei soddisfatto a pieno. Registrare da soli una batteria di quel livello credo sia veramente impossibile. Occorre uno studio professionale, ma professionele. Non mi sono parsi neppure meccanici come temevo. Ditemi: in che modo riescono a non dare l'effetto mitraglitrice sui piatti? Sul rullante ad esempio so che è sufficiente utilizzare vari take con intensità diverse. Questa tecnica, almeno da DFH è adottata su tutti i pezzi. Ma, mi domando io, ciò non dovrebbe essere sufficiente per i piatti, Quest'ultimi risuonano per molto più tempo, e se, ad esempio, si utilizza un crash al posto del charleston si ha (in una battaria vera) quasi un suono continuo. Nei demo mi pare che questi effetti sia del tutto naturali. Domanda: anche i comuni mortali possono ottenere i riff sentiti? Quelle rullate, quella dinamica, quei rimbalzi sul rulante tra un colpo ed un altro... è possibile?
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 26. Marzo 2007 14:47
ciao Kristian con dfh e bfd puoi fare di tutto anche quello che tu elenchi ciao
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 26. Marzo 2007 19:24
Domanda ingenua: acquistare software su ebay è illegale? Ho visto che DFH viene venduto per poche decine di euro da persone che hanno feedback positivi molto alti. Bè, ho visto che si vende un pò di tutto. Ho comprato diverse cose via internet, e su ebay: non mi hanno mai fregato ed ho sempre risparmiato un botto. Se la cosa è illegale non me ne vogliate, anzi. Mi informo proprio perchè vorrei evitare di fare un acquisto fuori legge.
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 27. Marzo 2007 00:16
da che sò io acquistare roba originale di seconda mano non è illegale!
oltre tutto ebay applica l'iva...
semmai è illegale acquistare copie dell'originale( attenzione che dietro le poche decine di euro si cela la non originalità dei softwares)
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 27. Marzo 2007 09:08
La legge dice chiaramente che il software non si può vendere. Però ci sono delle scappatoie. In teoria non puoi comprare usato perchè il software non è "venduto" ma "dato in licenza". Puoi comprare una panda, smontarla e farne una nuova, da corsa per esempio, ma questa cosa non puoi farla col software di cui hai, mi ripeto, solo la licenza all'uso. Detto questo se trovi qualcosa usato puoi comprarlo a patto che ti permettano di girare la licenza a tuo nome (se è stato registrato), in ogni caso ti devi assicurare che non sia già stato registrato da qualcuno. Potresti trovare Cubase SX 3 usato a 50€ e credere di poterlo usare per l'aggiornamento a Cubase 4 (circa 150 euro= notevole risparmio) ma, se non hai la licenza a tuo nome, non potrai farlo.
Su quello che trovi su Ebay 1 su 10 è vero, prova a cercare Cubase e vedere quanti lo vendono a 10 euro.
E riguardo ai feedback non giurerei che siano un buon modo per non farsi truffare: http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/crowdhacking/crowdhacking/crowdhacking.html
bye cj
|
|
|