Autore
|
Topic: Un progetto che.... all'improvviso non si apre più
|
Lunar
Junior Member
Member # 5608
|
posted 02. Aprile 2007 22:02
Apro un progetto di un mesetto fa e mi da messaggio di errore: Errore in cubase ecc ecc. Provate a salvare la song e a riavviare il programma. Risultato: non mi fa vedere nessuna song perchè il progetto non me lo carica e dunque non riesco ad aprlo.
Mi capita questo problema guarda caso con due progetti "simili" ovvero che entrambi contengono file audio importati da cd.
Mi spiago meglio e per farlo faccio un esempio visto che il secondo caso è identico.
Ho un file audio di qualche anno fa che ho messo su cd. Decido di riprenderlo per aggiungere della parti nuove. lo importo sul cubo (versione 2.0.1) e ci lavoro. Faccio quello che devo fare. Aggiungo tracce nuove. lo riapro quello stesso giorno ed anche nei giorni successivi. Dopo diciamo un mese vado per riaprire il progetto e mi da quel messaggio impedendomi di fatto di accedervi.
C'è una soluzione a questo problema? Come posso riaprire questo benedetto progetto? E' capitata a qualcun altro questa situazione?
| IP: Logged
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 02. Aprile 2007 22:12
a me succedeva una cosa del genere ... risolvevo riprendendo la ong sul cd e rinominandola prima di aprirla col cubo! Tu l'hai mai salvata su cd??
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 02. Aprile 2007 22:13
o meglio... hai mai salvato la song funzionante su un cd??
|
|
Lunar
Junior Member
Member # 5608
|
posted 02. Aprile 2007 22:45
no. le song, ovvero i progetti, li salvo nella stessa cartella dove sojno tutti i progetti. Sull'hard disk.
A questo punto mi accontenterei assolutamente di riaprire in qualche modo il progetto anche senza la base che ho estrapolato dal cd. Poi magari la reinserisco. MA come faccio?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Aprile 2007 05:24
a livello di tentativo, togli il file waw dalla cartella e prova ad aprire la song senza. può essere che ci sia qualcos'altro che dia fastidio, come può essere che si sia corrotto il file CPR.
|
|
Lunar
Junior Member
Member # 5608
|
posted 12. Aprile 2007 18:07
quote: Originally posted by cubaser: a livello di tentativo, togli il file waw dalla cartella e prova ad aprire la song senza. può essere che ci sia qualcos'altro che dia fastidio, come può essere che si sia corrotto il file CPR.
Ho provata a fare quell oche dici tu ma il risultato è lo stesso. Non so davvero come poter recuperare questo progetto, come aprirlo. Vi viene in mente qualche altro tentativo che potrei fare?
|
|