Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » export audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: export audio
pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 03. Aprile 2007 19:08      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...ho questo dubbio da un pò ormai..come mai quando espoerto qualsiasi file con cubase (lo utilizzo in rewire con reason)suona sempre un po piu "basso" (anche se forse nn è il termine giusto)degli altri file che ascolto per avere un paragone? può dipendere da qualche impostazione o sapete darmi qualche suggerimento?..grazie a tutti e soprattutto a chi mi risponderà.. [Smile]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 04. Aprile 2007 10:36      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente il tuo mix esportato necessita di una rielaborazione, il cosidetto "mastering" sul quale c'e' tutta una immensa cultura... (di cui io ho solo le basi).

Per semplificare, sostanzialmente un taglio o compressione dei picchi per poter poi ottimizzare (alzare) il volume medio del mix senza avere distorsioni.

Ciao.

pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 04. Aprile 2007 11:43      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.. ma cosa intendi precisamente..esportare la traccia da cubase e poi ritoccarla fuori?..con che programma?..o ti riferisci proprio a studio etcetc?..
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 04. Aprile 2007 13:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce' chi esporta il mix audio e lo reimporta in cubase come traccia audio stereo e ci lavora da li, c'e' chi preferisce usare programmi esterni....

Fa una cosa, cerca qua i topic con parola mastering, ti uscira' l'ira di dio di info...

Ciauz.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.