Autore
|
Topic: export audio
|
pablito
Junior Member
Member # 9198
|
posted 03. Aprile 2007 19:08
ciao a tutti...ho questo dubbio da un pò ormai..come mai quando espoerto qualsiasi file con cubase (lo utilizzo in rewire con reason)suona sempre un po piu "basso" (anche se forse nn è il termine giusto)degli altri file che ascolto per avere un paragone? può dipendere da qualche impostazione o sapete darmi qualche suggerimento?..grazie a tutti e soprattutto a chi mi risponderà.. [Smile]
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 04. Aprile 2007 10:36
probabilmente il tuo mix esportato necessita di una rielaborazione, il cosidetto "mastering" sul quale c'e' tutta una immensa cultura... (di cui io ho solo le basi).
Per semplificare, sostanzialmente un taglio o compressione dei picchi per poter poi ottimizzare (alzare) il volume medio del mix senza avere distorsioni.
Ciao.
|
|
pablito
Junior Member
Member # 9198
|
posted 04. Aprile 2007 11:43
grazie.. ma cosa intendi precisamente..esportare la traccia da cubase e poi ritoccarla fuori?..con che programma?..o ti riferisci proprio a studio etcetc?..
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 04. Aprile 2007 13:51
ce' chi esporta il mix audio e lo reimporta in cubase come traccia audio stereo e ci lavora da li, c'e' chi preferisce usare programmi esterni....
Fa una cosa, cerca qua i topic con parola mastering, ti uscira' l'ira di dio di info...
Ciauz.
|
|