Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » dare traccia di batteria GM al batterista

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dare traccia di batteria GM al batterista
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 16. Maggio 2007 13:55      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto realizzando degli arrangiamenti e avrei bisogno di dare al batterista degli spartiti (almeno indicativi) su quello che deve fare.

Uso batterie GM. Mi domando: è possibile dare al batterista qualcosa di comprensibile?
Purtroppo lo spartito che genera cubase non è proprio leggibile per il batterista.

Help [Smile]

sirak
Junior Member
Member # 5147

- posted 16. Maggio 2007 14:55      Profile for sirak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so cosa si aspetti il batterista... comunque è chiaro che se vai in score con una traccia unica (tutte le parti percussive assieme) e la parte è complessa, la lettura non risulterà proprio agevole: prova - eventualmente - a separare le parti... La cassa, rullante e charleston su una traccia, tom e timpano su un altra, etc... in modo che hai uno spartito per ogni gruppo. Magari riesce a leggerle meglio. Saluti.
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 16. Maggio 2007 17:21      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh mamma...e quanti spartiti gli devo dare?? :S

credo (e ripeto "credo") sia possibile in qualke modo dare uno spartito al batterista. Ho visto gli spartiti per batteristi e son fatti di note come per tutti gli altri strumenti. Solo che ad esempio la cassa GM è una nota più bassa rispetto alla cassa "standard" da spartito

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.