Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » PER----- C_PUSHER-------

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PER----- C_PUSHER-------
lopedeaguirre79
Junior Member
Member # 9473

- posted 16. Maggio 2007 20:28      Profile for lopedeaguirre79   Email lopedeaguirre79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie intanto per i preziosi consigli, diciamo che io vorrei suonare e registrare con una tastiera semipesata gli strumenti più consueti tipo il pianoforte il piano elettrico i violini le tastiere in generale ecc.. il tutto vorrei farlo non con attrezzatura stratosferica ma nemmeno con dei giocattoli. sapresti indicarmi un set up decente a partire da una M Audio Axiom 49 o 61? un expander che comprenda almeno gli strumenti più consueti tipo Roland o korg? e poi l expander torna alla tastiera che va al pc o è l expander che va al pc?
come avrai capito sono completamente nuovo sul tema, ma devo dire che su internet si trovano solo informazioni molto" avanzate " sul tema.
ti ringrazio comunque. ciao.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 17. Maggio 2007 01:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono tra i piu esperti in materia di workstation ed expander, però qualcosa posso dirti.

prima di tutto, se il tuo interesse è suonare strumenti tradizionale come piani e piani elettrici prendi almeno una 5 ottave.

quando suonavo le tastiere, prediligevo il "suono" roland per quanto riguarda sia i piani, sia i piani elettrici, sia i violini. Ho avuto anche workstation targate korg, le piu famose: M1, 01, Trinity, che erano molto complete e mi permettevano di fare delle basi musicale tramite il loro sequencer. però ripeto, il mio gusto mi faceva propendere per roland(E-76, serie FP e qualche altro modello di cui non ricordo la sigla). Ho utilizzato anche expander akai, kurzweil, emu. Però si tratta di modelli che oggi non fanno piu, e non so nemmeno che cosa c'è sul mercato ora.
Per i synth non saprei consigliarti perchè non ne ho mai fatto grande uso.

Il modo per suonare tastiera midi+expander è questo: midi out tastiera/midi in expander/audio out expander/ audio in mixer.

poi se utilizzi un sequencer su computer fai midi out computer(scheda audio o interfaccia modi)/midi in tastiera.

Se vuoi registrare l'expander fai audio out expander/audio in scheda audio.

però, se posso darti un consiglio spassionato, accanna tutto cio: comprati un buon computer ed imbottiscilo di librerie audio(best service, east west, scarbee, ilio, Zero-g, Ultimate sound bank ecc...). poi ti prendi una buona masterkeybord ed una scheda audio con midi incorporato(m-audio) dopo di che passerai notti insonni...a suonare...

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Maggio 2007 19:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invito nuovamente tutti a NON indirizzare messaggi personali...grazie

e magari anche a usare il pulsante RISPONDI.
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=007849
bye
cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lopedeaguirre79
Junior Member
Member # 9473

- posted 18. Maggio 2007 10:28      Profile for lopedeaguirre79   Email lopedeaguirre79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene scusa i casini. ciao e grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.