c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 17. Maggio 2007 01:26
non sono tra i piu esperti in materia di workstation ed expander, però qualcosa posso dirti.
prima di tutto, se il tuo interesse è suonare strumenti tradizionale come piani e piani elettrici prendi almeno una 5 ottave.
quando suonavo le tastiere, prediligevo il "suono" roland per quanto riguarda sia i piani, sia i piani elettrici, sia i violini. Ho avuto anche workstation targate korg, le piu famose: M1, 01, Trinity, che erano molto complete e mi permettevano di fare delle basi musicale tramite il loro sequencer. però ripeto, il mio gusto mi faceva propendere per roland(E-76, serie FP e qualche altro modello di cui non ricordo la sigla). Ho utilizzato anche expander akai, kurzweil, emu. Però si tratta di modelli che oggi non fanno piu, e non so nemmeno che cosa c'è sul mercato ora. Per i synth non saprei consigliarti perchè non ne ho mai fatto grande uso.
Il modo per suonare tastiera midi+expander è questo: midi out tastiera/midi in expander/audio out expander/ audio in mixer.
poi se utilizzi un sequencer su computer fai midi out computer(scheda audio o interfaccia modi)/midi in tastiera.
Se vuoi registrare l'expander fai audio out expander/audio in scheda audio.
però, se posso darti un consiglio spassionato, accanna tutto cio: comprati un buon computer ed imbottiscilo di librerie audio(best service, east west, scarbee, ilio, Zero-g, Ultimate sound bank ecc...). poi ti prendi una buona masterkeybord ed una scheda audio con midi incorporato(m-audio) dopo di che passerai notti insonni...a suonare...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|