Autore
|
Topic: Installazione di più software editing music
|
Gmork81*
Junior Member
Member # 8622
|
posted 22. Maggio 2007 12:52
Salve a tutti,
Volevo sapere se installando diversi software editing audio (Cubase, fruityloops, NIvari, ecc.) si possono avere problemi di conflitto tra questi. La mia domanda comunque e mossa dal fatto che mi risultano diverse cartelle vst sia in C: che, nello specifico, nelle cartelle dei programmi: per esempio, al momento ho installati Cubase vst32 r1 e Fruity loops 5; in C: mi risulta una cartella "VSTplugins" credo di cubase; dentro la cartella di cubase c'e' un' altra cartella "VSTplugins". Ma la vera confusione arriva adesso: nella cartella Fruity Loops c'e' una cartella "VST" in C:\Programmi\Image-Line\FLStudio5\Plugins e un' altra "VSTi" in C:\Programmi\Image-Line\FLStudio5\System\Plugin (dove, in quest'ultima ci sono cartelle di "DXi" e "Rewire". C'e' qualcuno che può aiutarmi a capire come si può sbrogliare questa matassa di cartelle, evitando, magari, che diversi software possano andare in conflitto?
Grazie.
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 22. Maggio 2007 13:03
Conflitti tra i sw non ce ne dovrebbero esere. Ogni sw crea una sua cartella dove mette i VST quindi quando carichi un nuovo VST magari ti chiede dove mettero. Se lo vuoi usare su piu' programmi puoi: 1)copiarlo in tutte le cartelle vst dei vari programmi oppure: 2) creare un'unica cartella VST dove li metti tutti ricordando pero' che ogni applicazione deve essere configurata per andare a prendere i VST proprio nella cartella che tu hai creato. Quest'utlima operazione dipende dal sw e non sono sicuro che sia sempre possibile.
|
|
Gmork81*
Junior Member
Member # 8622
|
posted 22. Maggio 2007 13:12
Però la cosa che non ho ben chiara, se tu mi puoi aiutare anche se non riguarda solo cubase, è perchè, ad esempio, FL deve avere 2 cartelle chiamate VST e Cubase ne ha 1 in C: e l'altra dentro la cartella programmi. Andare a copiare/installare i plugins, non è complicato, solo che vorrei conoscere un modo preciso per sapere dove copiarli/installarli. Grazie.
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 22. Maggio 2007 13:14
gia' che stiamo in tema : su cubase dove si "setta" la cartella vst di competenza ???
|
|
Nena
Member
Member # 3449
|
posted 22. Maggio 2007 14:24
Ciao Merlin, la cartella o più cartelle in cubase si settano nel menu device/plugin information si apre un browser in alto a sinistra troverai uno slot dal quale potrai assegnare le cartelle desiderate, anche su HD differenti! Ciao
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 22. Maggio 2007 16:19
Quoto nena. sei tui a stabilire dove il programma se li deve andare a cercare. Non so perche' FL setta due cartelle, forse per condividere alcuni vst ma non ne sarei sicuro. eventualmente fai una prova non distruttiva: copia creati una cartella con un nome qualsiasi in cui copi tutte le cartelle vst ricordandoti dove erano in origine. Creati poi un'unica cartella VST e la metti dove ritieni sia piu' logico; dentro alla cartella copi tutti i VST delle altre cartelle e poi fai i dovuti settaggi nei sw musicali. Vedi se funziona. Se hai problemi canceli la cartella VST e rirpistinbi le varie cartelle iniziali.
|
|