Autore
|
Topic: consigli mix
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 29. Maggio 2007 16:55
Salve a tutti da ieri abbaimo cominciato ad registrare con il mio gruppo un "demo in casa" ieri abbaimo fatto il basso e la batteria per gli EQ delle varie tracce mi sono fidato del sito audiomaster e il risultato mi sembra buono ( premetto che non ho intenzione di fare un CD ) sia per il basso che per la batteria per le compressioni ho usato i preset di Tracks e da tutorial su internet l'unica cosa che ancora non mi soddisfa é i piatti e tom...sono microfonati con 2 AKG c1000s ma il problema non é il suono brutto ma la troppa durata del crash o china o spash si perché il batterista ha praticamente 5 o 6 piatti tanto per renderci la vita semplice...come posso fare per togliere un pò di piatti ? con un noise gate ? con un compressore ? rischio di far sparire i tom ?
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 29. Maggio 2007 17:06
Vanno sordinati, magari col nastro adesivo.
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 30. Maggio 2007 14:34
lavorerei più sulla microfonazione che sui software
se ti fosse possibile riprenderei i tom e i piatti con microfoni diversi... a quel punto allontani i microfoni dei piatti e le cose potrebbero migliorare
se non ti è possibile spostali più indietro verso il batterista o usane non a condensatore (io ho registrato dei demo con degli shure beta58 per i piatti...)
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 30. Maggio 2007 17:33
purtroppo non abbiamo molto tempo e mettersi a registrare di nuovo non posso farlo ma sicuramente per la prossima volta terrò a mente i vostri consigli...volevo sapere se un compressore poteva correggere la cosa
io ho 2 sm57 potrei usarli per microfonare i tom ? non rischio di fare ancora più confusione?
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 02. Giugno 2007 15:36
quote: Originally posted by mego:
io ho 2 sm57 potrei usarli per microfonare i tom ? non rischio di fare ancora più confusione?
a mio parere sm57 si god
se prendi bene i tom ti puoi permettere di tenere + bassi i piatti e ci rientrano meno i tom
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 02. Giugno 2007 22:34
ovviamente più va avanti la storia e più problemi ho...ma questo lo immaginavo...un grosso problemi é il basso....mi và in distorsione con il gain al minimo e pad inserito...il basso é un musicman 5 corde...l'ampli ha ceduto completamente che faccio ? lo metto direttamente in linea o devo prender una DI ? poi avrei moltissime domande da fare ma non vorrei stressarvi troppo
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 03. Giugno 2007 12:19
quote: Originally posted by mego: ovviamente più va avanti la storia e più problemi ho...ma questo lo immaginavo...un grosso problemi é il basso....mi và in distorsione con il gain al minimo e pad inserito...il basso é un musicman 5 corde...l'ampli ha ceduto completamente che faccio ? lo metto direttamente in linea o devo prender una DI ? poi avrei moltissime domande da fare ma non vorrei stressarvi troppo
se l'ampli ha ceduto io lo attaccherei direttamente al mixer... magari passando per la multieffetto se ne hai una
PS: è successo anche a me proprio con l'ampli del basso quando registravamo... sovraccarico di corrente e transistor fottuto... pochi euro di danno per fortuna
|
|