Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consigli mix

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli mix
mego
Junior Member
Member # 3880

- posted 29. Maggio 2007 16:55      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti da ieri abbaimo cominciato ad registrare con il mio gruppo un "demo in casa" ieri abbaimo fatto il basso e la batteria per gli EQ delle varie tracce mi sono fidato del sito audiomaster e il risultato mi sembra buono ( premetto che non ho intenzione di fare un CD ) sia per il basso che per la batteria per le compressioni ho usato i preset di Tracks e da tutorial su internet l'unica cosa che ancora non mi soddisfa é i piatti e tom...sono microfonati con 2 AKG c1000s ma il problema non é il suono brutto ma la troppa durata del crash o china o spash si perché il batterista ha praticamente 5 o 6 piatti tanto per renderci la vita semplice...come posso fare per togliere un pò di piatti ? con un noise gate ? con un compressore ? rischio di far sparire i tom ?
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 29. Maggio 2007 17:06      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vanno sordinati, magari col nastro adesivo.
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 30. Maggio 2007 14:34      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lavorerei più sulla microfonazione che sui software

se ti fosse possibile riprenderei i tom e i piatti con microfoni diversi... a quel punto allontani i microfoni dei piatti e le cose potrebbero migliorare

se non ti è possibile spostali più indietro verso il batterista o usane non a condensatore (io ho registrato dei demo con degli shure beta58 per i piatti...)

mego
Junior Member
Member # 3880

- posted 30. Maggio 2007 17:33      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non abbiamo molto tempo e mettersi a registrare di nuovo non posso farlo ma sicuramente per la prossima volta terrò a mente i vostri consigli...volevo sapere se un compressore poteva correggere la cosa

io ho 2 sm57 potrei usarli per microfonare i tom ? non rischio di fare ancora più confusione?

Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 02. Giugno 2007 15:36      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mego:

io ho 2 sm57 potrei usarli per microfonare i tom ? non rischio di fare ancora più confusione?

a mio parere sm57 si god [Wink]

se prendi bene i tom ti puoi permettere di tenere + bassi i piatti e ci rientrano meno i tom

mego
Junior Member
Member # 3880

- posted 02. Giugno 2007 22:34      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente più va avanti la storia e più problemi ho...ma questo lo immaginavo...un grosso problemi é il basso....mi và in distorsione con il gain al minimo e pad inserito...il basso é un musicman 5 corde...l'ampli ha ceduto completamente che faccio ? lo metto direttamente in linea o devo prender una DI ? poi avrei moltissime domande da fare ma non vorrei stressarvi troppo [Big Grin]
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 03. Giugno 2007 12:19      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mego:
ovviamente più va avanti la storia e più problemi ho...ma questo lo immaginavo...un grosso problemi é il basso....mi và in distorsione con il gain al minimo e pad inserito...il basso é un musicman 5 corde...l'ampli ha ceduto completamente che faccio ? lo metto direttamente in linea o devo prender una DI ? poi avrei moltissime domande da fare ma non vorrei stressarvi troppo [Big Grin]

se l'ampli ha ceduto io lo attaccherei direttamente al mixer... magari passando per la multieffetto se ne hai una

PS: è successo anche a me proprio con l'ampli del basso quando registravamo... sovraccarico di corrente e transistor fottuto... pochi euro di danno per fortuna

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.