Autore
|
Topic: Beginner | Export traccia midi in MP3, perchè mi da errore?
|
Leonardo
Junior Member
Member # 9555
|
posted 06. Giugno 2007 10:55
Ciao ragazzi, inanzitutto grazie per l'immenso materiale che pubblicate giornalmente, grazie a voi ho scelto la mia scheda audio (M-audio Firewire 410) e mi sono appassionato alla registrazione digitale utilizzando Nuendo.
Vieniamo al punto; Ho registrato una traccia Midi caricando VST The Grand come strumento. Ho quantizzato e sistemato tutto ma quando cerco di exportare la traccia su un file MP3 mi viene rilasciato l'errore "si è verificato un errore durante l'esportazione" e tutto si ferma li.
Sbaglio a fare qualche passaggio? Forse prima di esportare devo "renderizzare" la traccia midi in Wav?
Grazie a chi volesse aiutarmi.
| IP: Logged
|
|
fizmo
Member
Member # 2262
|
posted 06. Giugno 2007 11:43
No, non c'è bisogno di renderizzare in wave (l'export in se è una renderizzazione). Hai impostato i locatori? Cubase esporta tutto quello che si trova dentro il range dei locatori... Piazza il locatore sinistro all'inizio del brano e quello destro alla fine, poi fai l'export.
|
|
Leonardo
Junior Member
Member # 9555
|
posted 06. Giugno 2007 14:26
Grazie fizmo ma all'inizio avevo sbagliato non utilizzando i locatori, poi li ho inseriti e mi ha dato questo errore... può essere qualche problema al VST instrument utilizzato?
|
|
Leonardo
Junior Member
Member # 9555
|
posted 07. Giugno 2007 09:12
Ah Ah Ah!!! Risolto!
Avevo messo i marcatori al contrario, quello di destra a sinistra e quello di sinistra a destra!
Grazie comunque.
|
|