Autore
|
Topic: "TRIGGERARE" la traccia audio del basso
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 13. Giugno 2007 11:08
ho questo problema: ho registrato il basso ma la traccia audio ha qualche piccolo errore quà e là. non potendo ri-registrare il tutto alla perfezione (il bassista è partito per londra!) volevo fare un paio di copia-incolla da quelle parti ben registrate. Allora ho preso le forbicine di cubase e ho fatto il tutto... il problema è che la traccia audio fa un piccolo CLIC quando passa il cursore su una parte tagliata o re-incollata.
la domanda è questa: si tratta di tagliare più accuratamente la parte in un momento di massimo silenzio o magari potrei aiutarmi con qualche software?
grazie!
| IP: Logged
|
|
peaks
Junior Member
Member # 9579
|
posted 13. Giugno 2007 12:45
secondo me dovresti provare a tagliare meglio le parti ma questo dipende da dove inizia e finisce la parte che devi tagliare oppure puoi provare ad usare un declipper
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 13. Giugno 2007 14:02
File > Preferenze > Editing > Audio > Taglia sui punti di Zero (Snap to ZeroCrossing).
Purtroppo, però, l'opzione avresti dovuto abilitarla prima di fare i tagli.
Ora potresti o usare i crossfades, ma rischi di perderti gli attacchi, oppure rifare tutto da capo con lo snap to zero attivato.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Giugno 2007 14:04
margot.. fai prima a perderci qualche mezz'ora,,, pensa ai pinkfloyd che per fare i dischi stavano due anni in studio
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 13. Giugno 2007 14:10
grazie delle risposte gente!
quote: Originally posted by yasodanandana: margot.. fai prima a perderci qualche mezz'ora,,, pensa ai pinkfloyd che per fare i dischi stavano due anni in studio
per ora sto a circa 20 ore in "studio" solo per registrare 2 canzoni batteria e basso... e solo ieri sera un paio di mezzorette per fare questi copia-incolla...
|
|
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065
|
posted 13. Giugno 2007 14:11
quote: Originally posted by PAPE: File > Preferenze > Editing > Audio > Taglia sui punti di Zero (Snap to ZeroCrossing).
Purtroppo, però, l'opzione avresti dovuto abilitarla prima di fare i tagli.
Ora potresti o usare i crossfades, ma rischi di perderti gli attacchi, oppure rifare tutto da capo con lo snap to zero attivato.
ho un progetto cubase in cui ho fatto tutti i tagli e uno originale senza modifiche
thanks!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Giugno 2007 00:01
quote: Originally posted by Margotbandperugia: grazie delle risposte gente!
quote: Originally posted by yasodanandana: margot.. fai prima a perderci qualche mezz'ora,,, pensa ai pinkfloyd che per fare i dischi stavano due anni in studio
per ora sto a circa 20 ore in "studio" solo per registrare 2 canzoni batteria e basso... e solo ieri sera un paio di mezzorette per fare questi copia-incolla...
persevera..
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 14. Giugno 2007 10:40
due anni fanno 17520 ore. (17544 se uno dei due e' bisestile)
dopodiche' se hai assunto abbastanza stupefacenti ed hai la lungimiranza ed il genio di Waters e soci, hai fatto completato "the dark side of the moon"
|
|
Wizlil
Junior Member
Member # 1936
|
posted 19. Giugno 2007 18:49
quote: dopodiche' se hai assunto abbastanza stupefacenti ed hai la lungimiranza ed il genio di Waters e soci, hai fatto completato "the dark side of the moon" [/QB]
Hai dimenticato "..e se ti chiami Alan P." ;-)
|
|
|
Wizlil
Junior Member
Member # 1936
|
posted 19. Giugno 2007 19:02
..e il gruppo TNT, sìsì, proprio lui !
|