Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » pilotare con tastiera esterna uno strumento VST

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pilotare con tastiera esterna uno strumento VST
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

- posted 11. Luglio 2007 20:23      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimi esperti, donatori di verità assolute.... chiedo il vostro aiuto ancora una volta.....
Sto cercando di registrare un brano utilizzando uno strumento VST (native instrumentelektrik piano), lo inserisco su VST instruments, mi compare, col mouse suona da dio..... ma non lo controllo con la tastiera esterna.... [Mad]
Allora vado su "Impostazioni periferiche" e su "All midi imputs" trovo la mia bella tastiera con "attivare - yes"...............
quando suono il wumeter del canale midi va su e giù..... ma accidenti non sta suonando il mio strumento ma chissà cos'altro........... AIUTO!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Luglio 2007 21:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai mandando segnali dallo stesso canale Midi dal quale il virtual instrument si aspetta di riceverli ?
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Lanfra
Junior Member
Member # 9111

- posted 11. Luglio 2007 21:21      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti rispondo "spero di si" non ti arrabbiare.... se sapessi usare il computer come un piano sarei felice.... hai una dritta per dove agire? ho cubase sx...
grazie

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 12. Luglio 2007 09:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il vst per suonare deve essere assegnato alla traccia da registrare...

quindi seleziona la traccia midi e sulla sinitra ti apparira' oltre ad altre cose un menu' a tendina con tutti i vst caricati, da li potrai scegliere il tuo NI piano.

Lanfra
Junior Member
Member # 9111

- posted 15. Luglio 2007 22:43      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Merlin... Ora provo..
Lanfra

Lanfra
Junior Member
Member # 9111

- posted 15. Luglio 2007 22:51      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora....
Mi compaiono i seguenti controlli a sx:
I vari M S R W
il volume che mi da "spento" ma anche se lo alzo non va.
IN - con la tastiera che userei
Out - la scheda audio giusta
bnk - spento
prg - spento
map - nessun drummap

Di solito per inserire uno strumento VST andavo su "Periferiche" , "strumenti VST" e selezionavo quello che mi interessava.... però non si sente.... [Mad]

Lanfra
Junior Member
Member # 9111

- posted 15. Luglio 2007 22:53      Profile for Lanfra   Email Lanfra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Errata corrige...
Non è che non si sente..... ma non si controlla con la tastiera esterna... e se provo a far partire la registrazione suonando col mouse [Frown] non si registra niente... è un problema di settaggio.... ma quale?

simonep79
Junior Member
Member # 8087

- posted 15. Luglio 2007 23:37      Profile for simonep79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto leggo hai fatto tutto tranne il collegamento della traccia midi al vsti.

Come out della traccia midi devi selezionare lo strumento vst anzichè "la scheda audio giusta".

Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.