Autore
|
Topic: che vst usare per fare parti di batteria ?
|
marko82
Junior Member
Member # 7430
|
posted 06. Agosto 2007 09:22
Ciao a tutti e scusate se la mia domanda e' cosi'di poco aiuto per voi ,comunque so di certo che magari un aiuto potete darmelo. Vorrei sapere che vst usano di piu' secondo voi i produttori musicali (dj) per fare la parte di batteria in un disco perche' io che uso cubase sx3 mi faccio i loop di batteria con reason 3 pero' certi elementi che sento in un disco tipo rullanti o hihat non li trovo in reason almeno stando a sentirli ad orecchio!!!! Dato che ho messo via un po' di soldi e vorrei acquistare un vst appunto per fare parti di batteria cosa mi consigliate e magari se sapete rispondere alla domanda sopra vi ringrazio. Comunque i generi che cerco di fare sono minimal techouse progressive house e elettronica grazie e ciao
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Agosto 2007 10:11
devi prendere un vst che ti permetta di caricare campioni a piacimento..
per esempio kontakt loopazoid battery halion
a questo punto ci carichi sopra:
a)samples "crudi" o da te elaborati di batterie elettroniche "standard", come roland tr909, roland tr808, roland tr606, roland cr78. linn lm1 http://machines.hyperreal.org/samples.html
b)suoni che fregherai dai dischi
|
|
marko82
Junior Member
Member # 7430
|
posted 06. Agosto 2007 10:16
grazie mille a dirti la verita' mi avevano gia' consigliato di prerndere kontakt o battery pero' sai sempre meglio un opinione in piu' anche perche' 300 euri non me li rida' nessuno indietro una volta spesi comunque grazie mille
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Agosto 2007 10:34
considera anche loopazoid che, anche se super scarno, la cosa di caricare campioni la fa... gratis...
http://www.kvraudio.com/get/55.html
a te, specialmente se sei agli inizi e non hai grandi capacita' e velleita' di elaborazione, probabilmente basta una cosa cosi'che semplicemente carica il campione e lo assegna ad un tasto della tastiera musicale
... e serve che ti dai da fare a cercare OVUNQUE casse, rullanti, hats ecc... fino ad averne diverse decine e semplicemente caricarle sui pezzi una per una per sentire se sono adatte..
se tu prendessi battery o kontakt, probabilmente li useresti allo stesso modo (ovvero allo 0.1%) delle loro possibilita'..
quindi forse ti merita provare loopazoid prima di spendere
|
|
marko82
Junior Member
Member # 7430
|
posted 06. Agosto 2007 12:07
grazie ancora per il consiglio. Mi hai dato una bella dritta i campioni della roland che ho trovato nel sito dove mi hai indirizzato sono proprio quelli che cercavo ora provero' a vedere questo loopazoid e grazie ancora ciao
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 11. Agosto 2007 22:23
quote: Originally posted by yasodanandana: devi prendere un vst che ti permetta di caricare campioni a piacimento..
Per esperienza vissuta penso sia quasi l'unica strada in quanto i campioni presenti nei Synt dediacti alle ritmiche, suonano sempre un pò di plastica. Avere un software che ti permetta di carticare dei campioni esterni come un vero campionatore non sarebbe male. Quando arrangiavo musica dance e progressive, nel lontano "95"96, campionavo dove possibile daq dischi "veri" in vinile il suono delle casse, HH, Crash ecc.ecc. e li caricavo nel campionatore Akai S3000. Credimi i campioni grabbati da dischi in vinile suonano decisamente meglio.
Ciao Red
|
|