Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Akoustik Piano + E-Keys-49; opinioni ? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Akoustik Piano + E-Keys-49; opinioni ?
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Agosto 2007 11:56      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao di nuovo.

Risolto il problema "Cubase + percussioni", adesso passiamo al problema "Cubase + tasti".

"Voglio suonare il piano" e sto cercando un VST da usare con la Evo. E-Keys 49. Bazzicando sul web mi sono imbattuto su Akoustik Piano. Ho ascoltato dei brani d'esempio sull'homepage suonati con i vari modelli di pianoforte che emula e devo dire che mi ha lasciato positivamente colpito (sembra anche molto semplice l'interfaccia).

Qualcuno lo usa ? Sa se con la tastierina che ho preso potrebbe uscirne qualcosa di accettabile ?

Per quanto riguarda l'utilizzo ? E' tipo GA2 ? Cioè creo una traccia midi ed assegno all'Input/Output il VST ?

Grazie 1000 in anticipo.

G.

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 12. Agosto 2007 12:07      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao..

io l'ho comprato pochi giorni fa L'AKOUSTIC ...

e devo dire che ho fatto una scelta veramente ottima.

4 Tipologie di PIano veramente ben fatte!

Qualitativamente uno dei migliori Virtual di Piano che c'è in giro secondo me.

Molto superiore ad un The Grand 2 tanto per citarne uno.

Secondo forse ad Ivory PIano che mi hanno detto essere eccellente...ma non ho avuto modo di ascoltarlo quindi mi fido della fonte.

Cmq Akoustic è un ottimo Piano.. ottima interfaccia..e non pesa nemmeno tantissimo rispetto alla qualità che offre.

Sono 4 DVD

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Agosto 2007 16:10      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Stefano, è davvero una buona notizia, quella che mi dai. Come lo vedi con l'E-Keys 49 ?

Se lo prendo posso stressarti ? [Wink]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Agosto 2007 16:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui c'è una comparativa:
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=62

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Agosto 2007 17:18      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj, come al solito la tua efficacia è notevole. Grazie 1000 !! Anche se si parl'a dell'Elektrik Piano, l'articolo mi dà ottime speranze per l'Akoustik Piano.

Speriamo bene per la ram... ma considerato che caricherò al max GA2 + questo e poi la chitarra direttamente in wave con qualche "effettucolo" (solitamente preferisco collegare al PC il processore multieffetto che esce dal mixer, cfg che mi da un po' più di gain).

cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Agosto 2007 17:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e c'hai ragione, acciderbolina..
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 12. Agosto 2007 21:20      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucifero:
Grazie Stefano, è davvero una buona notizia, quella che mi dai. Come lo vedi con l'E-Keys 49 ?

Se lo prendo posso stressarti ? [Wink]

certo...

cmq è semplicissimo da usare...

è suonabile da subito...

e con una ottima masterkeyboard sicuramente avrei belle soddisfazioni.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 12. Agosto 2007 23:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
Secondo forse ad Ivory PIano che mi hanno detto essere eccellente...

Lo penso anch' io.
Li ho sentiti entrambi la settimana scorsa in un negozio qui a Roma ed effettivamente l'Ivory mi è sembrato superiore.
Ma... anche il prezzo mi pare fosse superiore.

Cmq molto molto bello anche l'Akoustic. Faresti sicuramente un buon acquisto.

Ps: bella Stè!!! [Big Grin]

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 13. Agosto 2007 10:54      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefano, Pape... una question.

Ma, mi salta adesso in testa che son 4CD, quindi più o meno 20GB...

Ho Cubase installato sul drive C:, ma su quel drive non ho più spazio. C'è un modo per installare l'Akoustik su un HD usb che uso e dire a Cubase di andare a pescare il VST lì ?

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 13. Agosto 2007 11:56      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
[QUOTE]Originally posted by Stefano Maccarelli:
[qb]Secondo forse ad Ivory PIano che mi hanno detto essere eccellente...

Lo penso anch' io.
Li ho sentiti entrambi la settimana scorsa in un negozio qui a Roma ed effettivamente l'Ivory mi è sembrato superiore.
Ma...anche il prezzo mi pare fosse superiore.

Bellaaaaaaaa :-) Ziè...

e si Ivory...credo sia spettacolare..anche perchè sono parecchi DVD ..già Akoustic sono 4 DVD quindi 1 DVD a Pianoforte...Ivory se non sbaglio sono più di 4 ..

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 13. Agosto 2007 11:58      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucifero:
Stefano, Pape... una question.

Ma, mi salta adesso in testa che son 4CD, quindi più o meno 20GB...

Ho Cubase installato sul drive C:, ma su quel drive non ho più spazio. C'è un modo per installare l'Akoustik su un HD usb che uso e dire a Cubase di andare a pescare il VST lì ?

certooo....

anzi...

di solito si fa cosi..

non si istallano le library sul disco C di sistema...che deve rimanere il più libero possibile..

ma si istallano su un disco USB2 o meglio FireWire 400/800 esterno...

e poi si pesca da li la library.

Questo per quasi tutti i VSTi dotati di librerie che occubano diversi Giga.

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 13. Agosto 2007 12:01      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi per l'esattezza..

durante l'istallazione di solito puoi scegliere dove istallare il VST ( il programma ) e i campionamenti necessari..

quindi

il VST lo istalli nella cartella che usi per tutti i tuoi VST ...che per esempio può essere c/programm/steinberg/VST

oppure c/programmi/steinberg/cubase4/VST

e poi quando ti chiede dove istallare la library , ti fai una cartella su un HD esterno dove ci istalli tutte le libray dei vai plug in.

è il modo migliore di lavorare!

Importante che il disco esterno sia a 7200RPM e ALMENO USB2.0 ...

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 13. Agosto 2007 12:03      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo !!

Sisi, l'HDD è un USB 2.0 da 350GB.

Adesso l'importante è capire come dire a Cubase dove andarseli a pescare, i plugins/instruments. Menu "preferenze" ?

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 13. Agosto 2007 13:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è bisogno di dire nulla...

durante l'istallazioen di Akoustic.. ti fa decidere dove istallare il VST e dove istallare la library...

quindi semplicissimo

il plug in lo istalli nella cartella Vst Plug In e la library la istalli bel disco USB ..da quel momenoto il plug sa dove andarsi a pescare i suoni.

ciaoo

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 13. Agosto 2007 13:32      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, proverò e ti farò sapere !!!!

Grazie assaje !!!!!!! [Smile]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.