Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » un paio di domane sul cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un paio di domane sul cubase
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 28. Agosto 2007 17:44      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,sono nuovo..ho da poco avuto il cubase,
volevo farvi subito qualche domanda su di esso:

premetto che ho solo i vst che ti danno col cubase

1-come faccio a crearmi un pad?
2-un po difficile da spiegar,vediam se riesco [Big Grin] :se io scrivo una serie di note sull'editor key riesco ad effettarne solo una senza dover creare un altra traccia midi per inserire solo la nota che voglio effettare?
3-si posson creare delle automazioni sulle manopole dei vst?

grazie

Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 28. Agosto 2007 18:04      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
4-esiste qualche buon vst per "creare" voci?si posson ottenere buone cose?
5-avete presente qualla specie di "venticello" presente nella maggior parte delle canzoni elettroniche prima di una ripartenza, come si fa a farlo?si mette un riverbero su uno snare?

grazie

Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 29. Agosto 2007 17:14      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi aiuti perpiacere [Smile] [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Agosto 2007 02:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerco di capire.
1) potresti trovare dei pad all'interno di A1, un synt vsti in dotazione a sx3. siccome è monooscillatore, se non ricordo male, per ottenere suoni complessi devi usarne più di uno, creando più tracce, assegnate tutte allo stesso ch.midi, e caricando varie istanze di a1. se accendi l'altoparlantino di tutte le tracce a1, quando ne suoni una suoneranno tutte.
2) non lo puoi fare
3) vedi il tutorial appena inserito nella pagina iniziale di cubase.it
4)creare voci? come voci campionate, credo Symphonic Choirs della east west sia il migliore.
se invece vuoi creare dei cori armonizzando una voce registrata, puoi usare autotune o melodyne.
5)il venticello che citi credo che sia un effetto di reverse. il sistema più spiccio è campionare un piatto crash e rovesciarlo nell'editor audio. se no, puoi farlo con A1, caricando al posto di un oscillatore un generatore di rumore, impostando il VCF (filtro) a zero e poi muovendolo rapidamente in direzione oraria, registrando l'automazione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 31. Agosto 2007 18:10      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille..ora provo!
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 31. Agosto 2007 18:29      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal tutorial io ho capito che puoi automizzare se c'hai la tastiera midi ed io non ce l'ho..dopo magari lo rileggo meglio...

io ero abituato con il fruity loops con il quale premevo col destro sopra le "rotelline dei sintetizzatori",facevo crera clip d'automazione e poi disegnavo con la matita l'automazione..praticamente come si puo far con il cubase con il volume,con il pan ecc.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Agosto 2007 18:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la stessa cosa, apri la subtraccia da automatizzare, scegli il parametro, selezioni la matita e lavori
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.