Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guitar Rig 2: sincronizzazione waves

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Guitar Rig 2: sincronizzazione waves
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 10. Settembre 2007 14:36      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ariciao a tutti.

Rieccomi...

Tutto funge bene, ho imparato a convivere con Akoustik Piano ed abbiamo trovato un punto d'incontro per il sustain finché non potrò comprare il pedale, ma adesso sto combattendo con Guitar Rig 2 (in realtà non proprio con lui).

Funziona alla perfezione, ma con i drivers ASIO4ALL v2 mi da una latenza di 13ms. Ci può anche stare, all'ascolto non è gravissimo, ma il problema viene quando devo sovraincidere un pezzo di chitarra. Ho letto altri topics, ma non ho trovato info utili per questa specifica necessità.

Come faccio a dire a Cubase SX3 di portare il wave 13ms indietro rispetto a dove me l'ha registrato ? O_o

Ok per il midi, ma per il wave non saprei proprio...

Thanx in anticipo.

G.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2007 14:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi dire che senti la traccia già registrata in ritardo? non può essere.prova comunque il tastino "forza compensazione plugin" che si trova sulla sinistra in altro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 10. Settembre 2007 15:07      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, proverò come dici.

Cmq si, se sovraincido alla lunga le tracce "sfasano" e non solo perché sono io fuori tempo [Roll Eyes]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2007 17:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora hai problemi di timing, non è colpa solo di GR. prova ad attivare anche la funzione "usa timestamp sistema" in vst multitrack
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Settembre 2007 23:43      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi.

Con il "forza compensazione ritardo plugin" ho risolto la latenza di Akoustik Piano, ma per i waves niente da fare... "sfasano".

Ok, adesso provo anche l'altra opzione che mi hai consigliato e vediamo che ne esce. Cqm non c'è modo di spostare la traccia wave di un valore X di millisecondi ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.