Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problema con batteria elettronica

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con batteria elettronica
fabio drummer
Junior Member
Member # 9937

- posted 14. Settembre 2007 11:27      Profile for fabio drummer   Email fabio drummer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ho un problema.io ho una batteria elettronica della yamaha(di quelle di gomma)e ho provato piu' volte a registrarmi su qualche base..ma riascoltando i suoni sono molto distorti(quelli della base)e anche quelli della batteria,oltretutto i suoni che escono dalla centralina sono gia' troppo equalizzati e i suoni cmq non riesco a bilanciarli.premetto che non ho ancora una scheda audio seria ma uso quella del pc..difatti ho anche qualche problemino di latenza..potete aiutarmi?ciao grazie
Damien79
Junior Member
Member # 6518

- posted 14. Settembre 2007 12:40      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa l'ignoranza, ma non ho capito bene, che è sta batteria elettronica di gomma?? [Confused]
Quindi utilizzi la scheda audio interna del
pc e anche i diffusori del pc ho hai un paio
di monitor? Hai controllato i settaggi della scheda interna?
Come hai effettuato i collegamenti fra batteria di gomma e pc?
Spiegati meglio dai [Razz]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Settembre 2007 13:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Damien79:
Scusa l'ignoranza, ma non ho capito bene, che è sta batteria elettronica di gomma??

una batteria a "pad"... lui suona su tamburi finti, e questi, come se si trattasse di una master keyboard, innescano campionamenti.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fabio drummer
Junior Member
Member # 9937

- posted 14. Settembre 2007 17:11      Profile for fabio drummer   Email fabio drummer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la batteria di gomma e' la batteria elettronica con i pad di gomma,ha una centralina sua da cui escono i suoni...la batteria l' ho collegata tramite un jak da centralina all'entrata normalissima del microfono nel pc..non ho scheda audio esterna e nessun'altra cosa.
Damien79
Junior Member
Member # 6518

- posted 14. Settembre 2007 17:25      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fabio,
ho capito cosa utilizzi, anche se
non ho mai visto questo tipo di batteria ...
Non saprei che dirti....
non è che ha percaso hai degli in/out midi??
Se sì prova a collegarti via midi,
altrimenti guarda le impostazioni della
scheda audio interna prova a regolare
il volume in ingresso

fabio drummer
Junior Member
Member # 9937

- posted 15. Settembre 2007 08:49      Profile for fabio drummer   Email fabio drummer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao la batteria ha solo un' out midi...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Settembre 2007 09:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tu stai usando solo il midi.. vuol dire che stai pilotando i suoni interni del computer..

se tutto distorce, vuol dire o che al posto della scheda audio hai un frullatore, oppure che i volumi interni del sistema sono troppo alti..

quindi, sia che tu usi un software di registrazione e composizione, per esempio cubase, sia che tu usi qualcos'altro (boh!!)... vai a cercare dove stanno i livelli e.... abbassa fino a che gli strumenti singoli e il complessivo non distorcono..

poi e' ovvio che con una scheda audio buona.. i risultati saranno piu' gradevoli..

considera che si parla di scheda "buona" dagli 80 euro delle M-Audio meno costose

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.