Autore
|
Topic: problema con batteria elettronica
|
fabio drummer
Junior Member
Member # 9937
|
posted 14. Settembre 2007 11:27
salve ho un problema.io ho una batteria elettronica della yamaha(di quelle di gomma)e ho provato piu' volte a registrarmi su qualche base..ma riascoltando i suoni sono molto distorti(quelli della base)e anche quelli della batteria,oltretutto i suoni che escono dalla centralina sono gia' troppo equalizzati e i suoni cmq non riesco a bilanciarli.premetto che non ho ancora una scheda audio seria ma uso quella del pc..difatti ho anche qualche problemino di latenza..potete aiutarmi?ciao grazie
| IP: Logged
|
|
Damien79
Junior Member
Member # 6518
|
posted 14. Settembre 2007 12:40
Scusa l'ignoranza, ma non ho capito bene, che è sta batteria elettronica di gomma?? Quindi utilizzi la scheda audio interna del pc e anche i diffusori del pc ho hai un paio di monitor? Hai controllato i settaggi della scheda interna? Come hai effettuato i collegamenti fra batteria di gomma e pc? Spiegati meglio dai
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Settembre 2007 13:39
quote: Originally posted by Damien79: Scusa l'ignoranza, ma non ho capito bene, che è sta batteria elettronica di gomma??
una batteria a "pad"... lui suona su tamburi finti, e questi, come se si trattasse di una master keyboard, innescano campionamenti..
|
|
fabio drummer
Junior Member
Member # 9937
|
posted 14. Settembre 2007 17:11
la batteria di gomma e' la batteria elettronica con i pad di gomma,ha una centralina sua da cui escono i suoni...la batteria l' ho collegata tramite un jak da centralina all'entrata normalissima del microfono nel pc..non ho scheda audio esterna e nessun'altra cosa.
|
|
Damien79
Junior Member
Member # 6518
|
posted 14. Settembre 2007 17:25
Fabio, ho capito cosa utilizzi, anche se non ho mai visto questo tipo di batteria ... Non saprei che dirti.... non è che ha percaso hai degli in/out midi?? Se sì prova a collegarti via midi, altrimenti guarda le impostazioni della scheda audio interna prova a regolare il volume in ingresso
|
|
fabio drummer
Junior Member
Member # 9937
|
posted 15. Settembre 2007 08:49
ciao la batteria ha solo un' out midi...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Settembre 2007 09:13
se tu stai usando solo il midi.. vuol dire che stai pilotando i suoni interni del computer..
se tutto distorce, vuol dire o che al posto della scheda audio hai un frullatore, oppure che i volumi interni del sistema sono troppo alti..
quindi, sia che tu usi un software di registrazione e composizione, per esempio cubase, sia che tu usi qualcos'altro (boh!!)... vai a cercare dove stanno i livelli e.... abbassa fino a che gli strumenti singoli e il complessivo non distorcono..
poi e' ovvio che con una scheda audio buona.. i risultati saranno piu' gradevoli..
considera che si parla di scheda "buona" dagli 80 euro delle M-Audio meno costose
|
|