Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cassa rubata con recycle

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cassa rubata con recycle
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 19. Settembre 2007 20:15      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima ho usato recycle..ho messo una traccia e mi ha salvato un migliaio di casse proveninte dalla traccia...se le ascolto col media player le si sente bene..quando le importo in audio dentro al cubase non suonano piu come suonavano prima..c'hanno un altro suono..meno potente...sapete dirmi il perche?pensavo di aver messo nel pool un bpm diverso da quello d'origine ed invece no...booooo..se sapete aiutarmi vi ringrazio molto
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Settembre 2007 20:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un migliaio? [Eek!]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 19. Settembre 2007 21:03      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un migliaio di file,di casse realmente utilizzabili una ventina...
qualcuno sa darmi una risposta?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Settembre 2007 21:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presumibilmente, quando le ascolti con WMP le ascolti al massimo del volume possibile, su cubase invece no.
l'ascolto vero comunque è su quest'ultimo, prova a processarle un pò (compressore) e vedrai che le cose si aggiustano

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Settembre 2007 00:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bizzaro:
prima ho usato recycle..ho messo una traccia

benvenuto nel club
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 20. Settembre 2007 09:35      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se le ascolto col media player le si sente bene..quando le importo in audio dentro al cubase non suonano piu come suonavano prima
avevo lo stesso problema, la differenza si sentiva davvero molto sui ride e crash, alzando di tanto il volume un pò la cosa migliorava, io comunque ho risolto con compressione ed equalizzazione [Wink]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Settembre 2007 10:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate..

e rimediare un altro player che dia maggiori garanzie di fedelta'?

uno con winzozz e svista non puo' ascoltare un suono cosi' com'e'?

Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 20. Settembre 2007 12:07      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che player consigli?pure io ho rimediato con compressione ed eq..pero se c'è la possibilita di non far questi passaggi è meglio no
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Settembre 2007 05:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bizzaro:
che player consigli?

non saprei.. io uso apple..
Per esempio iTunes, che sta in entrambe le piattaforme, mi sembra che faccia suonare la roba correttamente.. e pure quicktime...

ma penso che se uno fa una ricerca, per esempio qui' dentro..

http://www.hitsquad.com/smm/win95/AUDIO_PLAYERS_JUKEBOX/

..trova un sacco di roba

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 21. Settembre 2007 11:19      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se ho inteso bene (o almeno come intendo io la cosa), il problema non sta nell'ascoltare meglio i suoni nel lettore del proprio sistema operativo ma la perdita di qualità (e realtà) di suono che si ha una volta importato nel cubo!

Quindi il problema è uno:
bisogna capire se il suono reale del campione sia quello sentito con il lettore multimediale o quello che si sente importandolo nel progetto cubase...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Settembre 2007 11:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
quote:
se ho inteso bene (o almeno come intendo io la cosa), il problema non sta nell'ascoltare meglio i suoni nel lettore del proprio sistema operativo ma la perdita di qualità (e realtà) di suono che si ha una volta importato nel cubo!
cubase rovina i suoni?
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 21. Settembre 2007 11:55      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso che vuoi che ti dica?
so bene che sembra un paradosso però (quello che succedeva a me!)ascoltando un campione audio di charly sul wmp risultava corposo, brillante..bello insomma!
Appena lo importavo nel cubo..lo schifo! quello stesso campione si sentiva piatto e metallico (come se invece di un charleston si stesse battendo su un tubo di acciaio).

Quindi, quello che intendevo,era capire se il reale suono del campione è quello ascoltato con wmp o quello ascoltato nel cubo.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Settembre 2007 13:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, hai il dsp di windows media player attivo.
giankam
Member
Member # 847

- posted 21. Settembre 2007 17:55      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono originale è quello che senti con il cubase fidati.

controlla bene i volumi di uscita della scheda , del player e di cubase.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.