|
Autore
|
Topic: Effetto voci e strumenti!sembra un reverbero al contrario
|
Sok
Junior Member
Member # 7404
|
posted 27. Settembre 2007 13:31
Ciao a tutti!Spesso ascolto su alcune tracce house e non solo un effetto usato per introdurre strumenti nuovi nel brano oppure per far cominciare una voce o un cantato che sembra un reverbero in salita(fade in)ma al contrario Ad esempio se ho una voce che dice per assurdo "you make me feel"l'effetto citato carica la voce reverberando la "y" all 'infinito(yyyyyyyyyyyyyyyyyyYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYOU MAKE ME FEEL)
cHE PLUG SI USA???
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 27. Settembre 2007 13:59
Selezioni il segmento che ti interessa, lo inverti (lo fai suonare al contrario), applichi il reverbero e poi lo ri-inverti!
Wow!
|
|
Sok
Junior Member
Member # 7404
|
posted 27. Settembre 2007 14:19
CACCHIO COSì SEMPLICE????MA NON ESISTONO PLUG STRANI?SI FA TUTTO ARTIGIANALMENTE?CHE BELLO!!!
|
|
magher
Junior Member
Member # 4995
|
posted 28. Settembre 2007 09:08
Esistono anche plug-in di riverberi che lavorano al contrario (io però non li ho mai usati). IK multimedia, per esempio, lo vende insieme ad altri riverberi, in un unico pacchetto (ma non so se lo vende anche separatamente).
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Settembre 2007 11:41
quote: Originally posted by Sok: CACCHIO COSì SEMPLICE????MA NON ESISTONO PLUG STRANI?
a bizzeffe.. ma un plug in processa dall'inizio alla fine di un suono, non dalla fine all'inizio..
per cui se vuoi un effetto di "reverse" bisogna che il suono lo rigiri tu...
|
|