Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » house...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: house...
djbeltra
Junior Member
Member # 10042

- posted 06. Ottobre 2007 23:59      Profile for djbeltra   Email djbeltra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tt...mi sn appena iscritto ed ho comprato cubase se 3...ma nn so da ke parte iniziare...qualkuno sa dove posso trovare i nquesto forum una pagina dove spiega anke solo le opzioni inixiali=??!!!grazie [Smile] [Smile]
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 07. Ottobre 2007 03:06      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.. Anke io ho iniziato da pochissimo come te.. Il consiglio che mi sento di darti è di utilizzare la funzione cerca, qua in alto, e provare a cercare quanto più possibile.. In libreria trovi una guida utilissima edita da Apogeo. Ti impartisce le nozioni base. Poi credo sia solo questione di sperimentare e sbatterci la testa.. Diventa una droga!! Ed è divertentissimo.. Anke se poi rimmarrà tutto sull'hard disk.. Cmq ti invito a fare domande più specifiche.. Cosi cerchiamo di aiutarti quanto meglio possibile..
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 07. Ottobre 2007 09:12      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella home page di questo sito ci sono una esauriente presenza di tutorial in italiano dedicati a cubase sx.

(per favore evitate le scritture in stile sms con le k al posto delle c).

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 07. Ottobre 2007 09:15      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

(per favore evitate le scritture in stile sms con le k al posto delle c).

qua non c'è la necessita di risparmiare i caratteri, tanto paga cj...

[Big Grin]

ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 07. Ottobre 2007 13:47      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oCChei
djbeltra
Junior Member
Member # 10042

- posted 07. Ottobre 2007 15:38      Profile for djbeltra   Email djbeltra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma x le domande + specifiche io intendo che non so neanche dove iniziare x fare delle melodie e dove farle ...sto scancherando dappertutto am ho sempre lo stesso battito iniziale e nn riesco ad aggingerci niente...ne cn il mixer ne cn le altre funzioni...!!!
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 07. Ottobre 2007 18:41      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... Il fatto che Cubase di per se è tutto e niente, nel senso che per poter costruire qualcosa di buono hai bisogno di effetti e strumenti VST. Acquistabili separatamente (i migliori), anche se in giro per la rete trovi svariati strumenti free, molto molto validi. Per potere iniziare devi scrivere la melodia tramite l'editor midi. Hai praticità con la scrittura mdi?
djbeltra
Junior Member
Member # 10042

- posted 07. Ottobre 2007 21:12      Profile for djbeltra   Email djbeltra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh no proprio x niente!!!!come faccio???aiuto...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.