Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Toontrack EZDrummer (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Toontrack EZDrummer
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 14. Ottobre 2007 10:45      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho intenzione di acquistare EZDrummer ma sono perplesso su un punto: la costruzione di una song.

Sotto Cubase 4 creo una traccia MIDI e la associo a EZD.
Da quel che ho capito EZD importa i suoi MIDI files nel suo ambiente, non nel sequencer che lo ospita (Cubase!).
La domanda è: come fare a costruire una song sequenziando i vari MIDI file che la compongono?
Devo importare i MIDI files nella traccia di Cubase?

Esmepio: nell'intro di un progetto EZD usa un MIDI file. Durante il passaggio verso la 1° strofa, dovrei caricare un fill (altro MIDI file) e passare al 3° MIDI file, quello relativo alla strofa.

Mi pare un po' strano che debba importare tutto nella traccia di Cubase associata a EZD perchè l'operazione è un po' articolata.

In cosa sbaglio? [Confused]

cloz
Member
Member # 1570

- posted 14. Ottobre 2007 13:35      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Da quel che ho capito EZD importa i suoi MIDI files nel suo ambiente, non nel sequencer che lo ospita (Cubase!).
Hai capito male... [Smile]
con un semplice "drag and drop" è possibile trascinare la "parte" midi di EZD in una traccia midi di cubase...

Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 14. Ottobre 2007 20:13      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah!
Azzz.. avessi una demo proverei.
Appena posso ti faccio sapere.

GRAZIE!!

Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 16. Ottobre 2007 13:20      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OKay, sto provando però.. possibile che ogni MIDI importato Cubase me lo assegni su una traccia diversa, sempre in fondo al progetto?
Si tratta di qualche opzione da impostare sotto Cubase?

Lo trovo un po' scomodo.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 16. Ottobre 2007 13:28      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi drag and drop il pattern midi viene "sganciato" sulla traccia in cui rilasci il tasto del mouse.
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 16. Ottobre 2007 18:04      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi proprio di no.
Con Cubase 4 non accade, anche selezionando la traccia.

Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 16. Ottobre 2007 20:02      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E c'è di più.
Non è affatto vero che selezionando un canale diverso da TRK1 sul mixer di EZD viene assegnata una nuova uscita verso il mixer di Cubase.
In pratica, EZD ha una sola uscita..?

Chi mi conferma questo?

Lisio75
Junior Member
Member # 10109

- posted 18. Ottobre 2007 12:25      Profile for Lisio75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ez ha piu uscite, non ricordo se 8 o 10,quindi puoi assegnare parti o effetti su ogni canale del suo mixer, è chiaro che dovrai assegnare tipo la cassa su track 1, il rullante su track 2 ecc... Tutto nel suo mixer...
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 18. Ottobre 2007 14:27      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su cubase 4 non so dirti come lavori...

sull' sx3 dragghi e sganci dove vuoi il tuo pattern midi... tranquillamente...

le uscite separate ci sono, e sono 8.. (parlo non del suo mixer interno, ma della possibilita' di indirizzare a canali diversi del mixer di cubase).

dial revenger
Junior Member
Member # 10110

- posted 19. Ottobre 2007 01:09      Profile for dial revenger   Email dial revenger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ciao a tutti...ho preso ez drummer ieri e anch' io ho un piccolo problema: premetto che ho cubase sx vers. 1.01 (vecchiotta lo so, ma mi basta) e non se sia un problema di host o cosa, ma non riesco a draggare i groove di ez drummer, non me lo fa proprio fare...bisogna configurare qualcosa di particolare?

Qualcuno sai illuminarmi?

Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 19. Ottobre 2007 07:10      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per una versione così vecchia proprio non saprei cosa dirti, Dial Revenger .
Con la 4 il problema l'ho risolto, o meglio, l'ho capito.
Draggando, lui non fa altro che copiare nella traccia appena sotto quella dove si sta draggando; non copia quindi su QUELLA dove di dragga.

Per Lisio75 e Merlin:
No, a me non funziona. Se seleziono TRK2 dal mixer di EZD, il relativo segnale audio sparisce perchè il mixer di Cubase non si sincronizza e non crea un altra striscia con relativo fader.

Proprio non so dove sbattere la testa.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 19. Ottobre 2007 09:18      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora non ricordo bene perche l'ho installato tempo fa... ed oltre a tutto sono al lavoro e non ho cubase sottomano... pero' puo' essere che l'impostazione del numero di canali vada data come opzione ad ez-drummer... e solo settando l'opzione i canali diventano disponibili...

prova a verificare, perche' altri vst sono certo che lavorino in questo senso... cioe' che la disponibilita' dei canali e' subordinata ad una impostazione generale dell'instrument, il quale deve essere peraltro, una volta settata l'opzione, scaricato e ricaricato, in modo che cubase adegui il mixer.

agitator
Junior Member
Member # 10120

- posted 20. Ottobre 2007 22:05      Profile for agitator   Email agitator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bellatrix:

Con la 4 il problema l'ho risolto, o meglio, l'ho capito.
Draggando, lui non fa altro che copiare nella traccia appena sotto quella dove si sta draggando; non copia quindi su QUELLA dove di dragga.

Come l'hai risolto il problema? ho cubase 2 sx e ho lo stesso problema [Confused] [Mad] quando draggo m iappare un altra traccia sotto.. -_- come disattivo questa opzione?
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

- posted 22. Ottobre 2007 13:16      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uff.. è una stupidata. [Smile]
Crea DUE tracce, non una.
Dragga su quella superiore e lui crea in quella INFERIORE.

agitator
Junior Member
Member # 10120

- posted 23. Ottobre 2007 00:24      Profile for agitator   Email agitator         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hem.. ci ho provato.. ma non funziona.. me ne crea una 3° e poi una 4° e cosi via... [Frown] sicuro?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.